Casa della Comunità di Campotosto

Sisma: Mazzocca alla cerimonia di copertura della "Casa della Comunità di Campotosto" dell'ANA

(Regflassh) L'Aquila, 25 set - L'Associazione Nazionale Alpini, attraverso la sua Fondazione "A.N.A. Onlus" ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per il Terremoto Centro Italia destinata alla realizzazione di strutture polivalenti di utilità comunitaria nei principali centri colpiti dal sisma nell'Abruzzo, nel Lazio, in Umbria e nelle Marche. Con i fondi raccolti, ai quali si sono aggiunti quelli stanziati dall'A.N.A, il 7 agosto scorso sono iniziati a Campotosto i lavori per la realizzazione, in un'area comunale, della "Casa della Comunità": una struttura sociale polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale, che sarà donata alla comunità prima della fine dell'anno.

Il Sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, domani, martedì 26 settembre, alle ore 12.30 sarà a Campotosto per partecipare alla cerimonia di copertura del tetto della "Casa" che già ha assunto la sua forma definitiva:

Nei lavori di costruzione della struttura, si sono alternate fino ad ora diverse squadre di volontari alpini appartenenti alle varie sezioni dell'A.N.A. con la  collaborazione degli alpini di Campotosto e della Sezione Abruzzi con i suoi vertici. Alla cerimonia di domani parteciperanno, oltre a Mazzocca, il sindaco di Campotosto, Luigi Cannavicci, il Presidente dell'A.N.A. Sezione Abruzzi Pietro D'Alfonso, il consulente dell'A.N.A. Maurizio Ardingo. (Regflash) GIZZI/170925