logo fipav

Sport: Paolucci domani alla presentazione del Trofeo delle Regioni di pallavolo giovanile

(REGFLASH) Pescara, 18 giu. - L'assessore allo sport, Silvio Paolucci, parteciperà - domani alle ore 11 all'ex Aurum di Pescara - alla presentazione della 35esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile che quest'anno si svolgerà in Abruzzo dal 25 al 30 giugno.

La manifestazione, che mette a confronto le rappresentative maschili e femminili di tutta Italia è il fiore all’occhiello del movimento nazionale, il più importante evento di pallavolo dedicato ai giovani, ideato per lo sviluppo dell’attività “under” sul territorio con tesserati provenienti da ogni realtà regionale.
Quarantadue saranno le formazioni che si contenderanno il titolo nazionale e che giocheranno per conoscere chi succederà alla Lombardia e Veneto, regioni vincitrici lo scorso anno in Trentino Alto Adige, rispettivamente, nel settore femminile e maschile.

Circa 650 gli atleti in gara delle categorie under 16 maschile e under 15 femminile che si affronteranno sui campi di Pineto, Montesilvano, Pescara e Francavilla al Mare con le Finali in programma a Chieti. (REGFLASH) COM/US 180618