Tassa automobilistica - Avere notizie sulla propria posizione debitoria

Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2023

Vuoi conoscere la tua posizione debitoria relativa al mancato pagamento della tassa automobilistica?

Se vuoi avere notizie sul mancato pagamento per le annualità:

  • Dal 1999 al 2012 puoi rivolgerti a SOGET per avere tutte le informazioni, per poi, eventualmente, rateizzare il tuo debito. Per tali annualità non è più possibile avvalersi del Ravvedimento operoso, quindi del pagamento con sanzione ridotta.
  • Dal 2013 al 2018​ (compresi anni 2016-17 con posizioni sospese causa sisma) e anno 2020 puoi rivolgerti ad Agenzia delle Entrate Riscossioni, per poi, eventualmente, rateizzare il tuo debito. Per tali annualità non è più possibile avvalersi del Ravvedimento operoso, quindi del pagamento con sanzione ridotta.
  • Anni 2019 e 2021​ puoi rivolgerti agli sportelli dell’Ufficio Tassa Automobilistica con le modalità e gli orari riportati nella sezione Contatti. Per tali annualità è stata avviata la procedura di iscrizione a ruolo e non è più possibile avvalersi del Ravvedimento operoso, quindi del pagamento con sanzione ridotta. Il pagamento potrà essere effettuato presso Agenzia Entrate Riscossione non appena la procedura in corso sarà terminata.
  • Dal 2022 ad oggi puoi rivolgerti agli sportelli dell’Ufficio Tassa Automobilistica con le modalità e gli orari riportati nella sezione Contatti. Per tali annualità è possibile effettuare il pagamento con sanzione ridotta avvalendosi del Ravvedimento operoso.

Avvisi di chiusura riscossione