Locandina dello spettacolo

Teatro: in scena a Celano "Le stanze del tempo" al Castello

DOMANI 15 SETTEMBRE IN "CASTELLARIA": TEATRI AL PICCOLOMINI (REGFLASH) - Avezzano, 14 Set. Prenderà il via domani 15 settembre e proseguirà sabato 16, al Castello Piccolomini di Celano 'Le stanze del tempo' (regia di Stefania Evandro e Antonio Silvagni), spettacolo teatrale itinerante su storie e memorie del prosciugamento del lago del Fucino al castello Piccolomini.

L'ingresso sarà gratuito e il numero degli spettatori limitato. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Abruzzo, rientra nell'ambito di 'Castellaria - i teatri dei Marsi al Castello di Celano', in collaborazione con la DMC Marsica (cooperativa sociale che ha realizzato diversi eventi nella Marsica) e all'interno del progetto Terrextra: comunità e racconti nelle terre della Marsica.

Si tratta di un variegato ed originale progetto culturale che vede protagonista, nella parte centrale dei suoi eventi, le sale del Castello Piccolomini. L'amministrazione comunale di Celano è parte attiva dell'iniziativa che vede DMC, Associazione Teatro dei Marsi, Direzione Polo Museale, proseguire un cartellone nutrito di eventi che hanno preso il via la scorsa estate con i 'I racconti del bosco', che si è svolto all'interno delle Gole di Celano.(REGFLASH) A.SIGIS 17-09-14