incontro tra D'Alfonso e i sindaci

Terremoto: D'Alfonso incontra i sindaci dei Comuni di Val Fino e Val Vomano

(REGFLASH) Pescara, 7 apr. Viabilità, ricostruzione, dissesto idrogeologico e agevolazioni fiscali per compensare i danni degli eventi calamitosi di gennaio: sono stati i temi affrontati nell'incontro istituzionale tra il presidente Luciano D'Alfonso e i sindaci della Valle del Fino e della Valle Vomano, che si è svolto oggi nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

"Sono soddisfatto del lavoro svolto dai sindaci abruzzesi dopo il maltempo e il sisma di gennaio - ha osservato il presidente Luciano D'Alfonso - ora, c'è la fase della rendicontazione delle spese da ristorare, mi riferisco ad esempio al sostegno economico per i verbali di somma urgenza, o la ricostruzione degli immobili pubblici e privati. È necessario un lavoro di quadra, un lavoro che esalti la figura dell'amministratore pubblico. Inoltre - ha aggiunto - siamo in campo per estendere ad alcuni Comuni, che non sono presenti nel cratere sismico, misure specifiche per rilanciare il tessuto economico e sociale".

I sindaci hanno consegnato al presidente Luciano D'Alfonso una proposta corredata di interventi da effettuare sui territori dopo il sisma e il maltempo di gennaio. All'incontro hanno partecipato anche l'On. Paolo Tancredi e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Giorgio D'Ignazio. (REGFLASH) GILPET 170407