Mario Mazzocca

Terremoto: Mazzocca, domani conferenza stampa con Ana

DONAZIONE DEGLI ALPINI DELLA CASA COMUNITÁ A CAMPOTOSTO - (Regflash) - L'Aquila, 1 mar. L'Associazione Nazionale Alpini ANA ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per il terremoto Centro Italia destinata alla realizzazione di strutture di utilità comunitaria nei principali centri colpiti dell'Abruzzo, del Lazio e delle Marche.

D'intesa con la Sezione Abruzzi dell'ANA e sulla base di un protocollo ufficiale siglato con il Comune di Campotosto (AQ), che rientra nell'ambito dei Comuni colpiti da recente sisma, l'Associazione Nazionale Alpini ha deciso di donare al Comune una struttura polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale da realizzare nell'abitato di Campotosto. Il progetto della struttura, definibile come la CASA DELLA COMUNITÀ di Campotosto, e lo spirito di questo intervento nazionale dell'ANA che segue l'intensa fase di soccorso e sostegno alle popolazioni colpite, saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per le ore 11.00 di domani giovedì 2 marzo 2017 presso la sala stampa della Regione Abruzzo - Giunta regionale in Palazzo Silone a L'Aquila.

Parteciperanno all'incontro il Sottosegretario con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, il consigliere nazionale dell'ANA Antonello Di Nardo, il sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci, il presidente dell'ANA Sezione Abruzzi Giovanni Natale e il consulente dell'ANA Ing. Maurizio Ardingo. (regflash) K.S. 170301