Nella foto il sottosegretario D'Annuntiis

Territorio: D'Annuntiis, Piano di manutenzione reticolo idrografico distretto appennino centrale

(REGFLASH) Pescara, 15 nov. "Sono in arrivo nuove risorse dall'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale riguardanti le opere di manutenzione straordinaria del reticolo idrografico regionale". Lo ha affermato il sottosegretario alla presidenza della Regione, Umberto D'Annuntiis.

"Ammonta ad 1milione 260mila euro l'importo complessivo destinato ad interventi di ripristino, pulizia e manutenzione dei corsi fluviali della Regione Abruzzo. Detti interventi saranno posti in essere nei fiumi: Pescara,  Cigno, Sinello, Arielli, Alento, Vibrata, Vomano, Sangro e Gizio. Il presente stralcio operativo relativo all'annualità 2019, così comunicato dalla Direzione Generale per la Salvaguardia del Territorio e delle Acque, è relativo agli interventi individuati come priorità regionali.
La manutenzione intesa appieno come attività di prevenzione, continua così ad essere la linea di intervento più efficiente nell'ottica della tutela e della salvaguardia del patrimonio fluviale della nostra regione", ha concluso il sottosegretario D'Annuntiis. (REGFLASH) US191115