Trasporti: potenziamento ferrovia Pescara-Roma, benefici anche per L'Aquila

(REGFLASH) Pescara, 4 mar. - Sul Tavolo del presidente della Giunta sono già al vaglio progetti che riguardano il potenziamento del collegamento con L’Aquila, un collegamento che non esisterebbe senza la tratta Roma-Pescara, e che invece ne sarà parte integrante. Lo afferma l’assessore regionale alle Aree interne in merito alle preoccupazioni di un mancato sviluppo dell’asse aquilano, nell’ambito dell’accordo firmato ieri a Roma sull’ammodernamento della linea Pescara-Roma.

Mai più un Abruzzo a due velocità, come avvenuto fino ad un anno fa – continua l'assessore – e l’unico che può impedire la divisione della nostra regione tra aree di serie A ed altre di serie B, è proprio il presidente della Giunta che dal primo giorno del suo incarico ha dimostrato un'attenzione eccezionale per l'Abruzzo interno, con il chiaro obiettivo di evitare sperequazioni sul territorio.

Quello raggiunto ieri – conclude l’Assessore - è un grande risultato per la nostra Regione.