turismo: d'ignazio lancia l'avviso "destinazione abruzzo step 2"

TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE INVIANDO FILMATI A VALENZA TURISTICA SULL'ABRUZZO

(REGFLASH) Pescara, 5 dic. "Sono rimasto particolarmente colpito dall'interesse che tantissimi giovani hanno dimostrato verso il territorio abruzzese pubblicando, sulla varie piattaforme social media, video clip sulle bellezze paesaggistiche  e le nostre eccellenze regionali, dandone un nuovo risalto a livello nazionale. Ed è per questo che, con il supporto del Dipartimento al Turismo della Regione Abruzzo, ho lanciato una idea per un avviso dal nome  "Partecipa insieme a noi alla promozione turistica dell'Abruzzo".

Così l'assessore al Turismo, Giorgio D'Ignazio che ricorda come, nell'ambito del POR FESR ABRUZZO 2014/2020 - Asse VI Azione 6.8.3 "Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche", il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione abbia organizzato un evento promozionale denominato "#DestinazioneAbruzzo - step.2", che si svolgerà a Teramo nei giorni 17,18 e 19 dicembre.

L'evento prevede, tra gli altri, l'organizzazione degli Stati Generali del Turismo con incontri e seminari informativi e di condivisione del Piano di Sviluppo del Turismo dell'Abruzzo, di "momenti" promozionali del territorio e di valorizzazione dei prodotti, delle risorse turistico-culturali ed enogastronomiche e la proiezione di videoclip in cui saranno mostrate ed esaltate la bellezza e lo splendore delle risorse culturali, turistiche ed enogastronomiche dell’intero territorio regionale.

Attraverso l'avviso, aperto a chiunque voglia partecipare, verranno raccolti tutti quei filmati che presentino una valenza turistica del territorio regionale. Pertanto, invitiamo tutti a partecipare inviando i contributi filmati all'indirizzo redazioneweb@abruzzoturismo.it, entro le ore 14.00 di di venerdì 7, secondo le modalità definite sul sito della Regione Abruzzo.

Per il materiale che sarà inviato e che parteciperà alla selezione non è previsto alcun compenso ma lo stesso verrà proiettato nelle piazze della città di Teramo, durante l'evento Destinazione Abruzzo step 2, che si terrà a Teramo dal 17 al 19 dicembre.

"Sono certo - ha rimarcato D'Ignazio - che tanti raccoglieranno l'invito che, oltre a dare visibilità all'autore, darà risalto ai tanti luoghi nascosti e sconosciuti della nostra regione". In linea generale, i filmati segnalati dovranno essere "finiti", in alta qualità, in formato 16:9, non riportare loghi e/o marche promozionali, né messaggi commerciali e dovranno essere della durata massima di 5 minuti. Ciascun partecipante potrà inviare al massimo un solo video. (REGFLASH) DURA/181205

Allegati: