Turismo: Febbo, l'Abruzzo sui social è da record

(REGFLASH) Pescara, 10 lug. - Ha assunto un "profilo digitale" la promozione della stagione estiva in Abruzzo. L'assessorato al Turismo ha infatti tracciato i primi bilanci della campagna di comunicazione e promozione avviata sulle diverse piattaforme digitali: da Google Ads a Facebook. A poco meno di un mese dall'avvio, le cinque campagne Google Ads sui temi mare, vacanza attiva, montagna, hanno prodotto oltre 3 milioni di impression (11.650 clic). Sui canali social le 8 campagne attive hanno ottenuto una copertura di oltre 720.000 persone e più di 1 milione di impression (7.500 clic). "I risultati ci fanno ben sperare in una stagione positiva - ha detto l'assessore al Turismo Mauro Febbo -, ma è nostra intenzione mettere a frutto i risultati della campagna social, nel senso che nei prossimi giorni verrà avviata una fase di condivisione con gli operatori turistici della regione sulle informazioni che ci ha consegnato il circuito digitale. L'analisi delle informazioni in nostro possesso servirà a valutare e conformare un'offerta turistica in grado di rispondere alle diverse esigenze, anche in ragione del fatto che i dati ci dicono che il 60% di vacanzieri non ancora ha deciso la destinazione delle vacanze".

Ma buoni risultati si registrano anche fuori dal circo digitale. Ci si riferisce, in particolare, alle iniziative #Abruzzosummerdays, l'instant win che ha superato le 3 mila iscrizioni e che fino al 17 luglio farà conoscere le bellezze abruzzesi con la possibilità di vincere gadget e di partecipare all’estrazione finale di un fine settimana per due persone in un borgo o in una città d’arte abruzzese. Grandi numeri anche per l’iniziativa lanciata nelle scorse settimane "Abruzzo Smart Ambassador": sono state oltre 250 le candidature pervenute per diventare "ambasciatori" del turismo in Abruzzo. I profili che saranno valutati, a seguito di una fase di selezione, come idonei andranno ad animare il blog di abruzzoturismo.it e i canali social ufficiali e potranno partecipare a eventi e ad attività formative legate al turismo. (REGFLASH) IAV 190710