carta agrituristica regionale

Turismo: presentata la Carta agrituristica regionale

(REGFLASH) Pescara, 11 gen. - È stata presentata questa mattina a Pescara la Carta agrituristica regionale, che sarà distribuita a tutti coloro che soggiorneranno in uno dei 565 agriturismo abruzzesi.

La brochure, realizzata dalla Regione in collaborazione con le organizzazioni di categoria del settore, contiene tutta una serie di informazioni riguardanti la localizzazione dei prodotti agricoli di qualità (Dop, Doc, Docg e Igp): dai vini agli oli, dagli ortaggi alle carni, fino ad arrivare ai salumi e allo zafferano.

La particolarità dell'iniziativa è il coinvolgimento attivo degli imprenditori agrituristici, che si occuperanno non solo di distribuire la Carta, ma anche di "raccontare" agli ospiti i prodotti e le loro caratteristiche. (REGFLASH) FRAFLA 180111