Presentazione dell'evento

Turismo: a Roccaraso Festa Internazionale degli Gnomi

LA MANIFESTAZIONE È IN PROGRAMMA SABATO 22 E DOMENICA 23 (REGFLASH) Pescara, 17 lug. Una ventata di magia catturerà per il quattordicesimo anno i boschi degli altipiani maggiori d'Abruzzo, quando il piccolo popolo degli gnomi darà vita alla Festa internazionale degli gnomi, dedicata alle famiglie ed a tutti gli amici di fate, folletti e gnomi nella splendida cornice del bosco di Coppo dell'Orso a Roccaraso sabato 22 e domenica 23.Almeno seimila le presenze attese per l'evento.

Questa mattina, in Regione, Pescara, la presentazione alla stampa da parte del direttore artistico Zenone Benedetto, del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, e della dirigente del Servizio Programmazione, Innovazione e Competitività del Dipartimento Turismo della Regione, Rita Panzone.

Il programma, fitto di appuntamenti, prevede spettacoli immersi nei boschi alla luce del sole ma anche di sera quando, illuminati dalle lanterne, prenderanno forma le magie più sorprendenti. A far vivere, cantare e parlare gli amici silvestri sono da sempre gli attori della compagnia dei Guardiani dell'Oca ma il risveglio del piccolo popolo degli gnomi sarà accompagnato anche da  altre compagnie e associazioni che giungeranno da tutta Italia.

Oltre alla rete sempre più ricca di collaborazioni e scambi, che vanta anche il gemellaggio con "Just So", il Festival del Fantasy del Cheshire in Inghilterra, una serie di attività collaterali stanno nascendo intorno a questa allegra realtà. In particolare, si segnala la straordinaria partecipazione degli gnomi all'ultimo video dei Planet Funk, da oltre 10 anni una delle più importanti band del panorama electro-dance italiano e internazionale. Il videoclip, presentato in anteprima mondiale nei giorni scorsi, è stato ideato è girato tutto in Abruzzo tra Sulmona e Roccaraso dal regista Pierluigi Di Lallo: boschi e treni d'epoca per un viaggio folle e surreale tra folletti e atmosfere fiabesche.

Tutte le informazioni sull'evento di Roccaraso si potranno reperire sul sito www.festadeglignomi.it. (REGFLASH) US/17/07/18