Giovanni Lolli

Turismo sostenibile: Lolli, a Ocre esperti a confronto

(REGFLASH) - L'Aquila, 17 set. Si terrà domani (martedì 18 settembre), a partire dalle ore 9.30, nel Monastero di Santo Spirito nel Comune di Ocre (AQ) un importante evento di approfondimento sul tema del turismo sostenibile e attivo.

La tematica, proposta dal Presidente vicario Giovanni Lolli, è stata unanimemente condivisa dalla Commissione Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza delle Regioni e Province autonome vista la crescente rilevanza che il tema sta assumendo a livello nazionale ed europeo. Il programma prevede interventi di esperti nazionali, l'illustrazione di best practices in corso e un interessante confronto tra le esperienze di alcune Regioni italiane e quella dei Paesi Baschi, aderenti a Necstour, importante rete turistica europea sul turismo sostenibile. 

Prenderanno parte all'incontro Alessandra Priante per il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo, la dirigente alla Promozione e Marketing dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, Maria Elena Rossi e Magda Antonioli dell'Università Bocconi, direttrice del corso di laurea magistrale ACME. (Regflash) K.S. 180917