Incontro a vinitaly con il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo

Vinitaly: Moncalvo (Coldiretti), da Abruzzo messaggio positivo

(REGFLASH) Verona, 11 apr. "Vedere tanto Abruzzo al Vinitaly è un messaggio positivo per il comparto agricolo regionale cha ha reagito dopo gli eventi calamitosi di gennaio. Sono certo che l'Abruzzo tornerà a crescere". Lo ha detto il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, a margine della sua visita oggi nello 'spazio Abruzzo' di Vinitaly, accompagnato dall'assessore alle politiche agricole Dino Pepe.

"L'Abruzzo - ha proseguito Moncalvo - ci regala tanti record: nella provincia di Chieti, ad esempio, il Montepulciano d'Abruzzo è la Doc che ha offerto più lavoro in Italia. Insomma, l'Abruzzo ha un patrimonio economico che dobbiamo valorizzare e sviluppare, al fine - conclude il presidente Coldiretti - di generare anche nuovi posti di lavoro". (REGFLASH) GILPET 170411