Vino: Pepe, 6 milioni per ristrutturazione dei vigneti

(REGFLASH) Pescara, 25 mag. La Regione Abruzzo ha finanziato con 6.360.986 di euro la ristrutturazione dei vigneti abruzzesi. Lo ha annuncia l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe nel corso della presentazione della 19esima edizione abruzzese dell'evento Cantine Aperte, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio prossimi. "Si tratta di interventi importanti perché finalizzati al rinnovo del patrimonio viticolo esistente con conseguente miglioramento della qualità dei vini a denominazione di origine ed a indicazione geografica - ha ricordato l'assessore Pepe -. Un obiettivo che va nella direzione di un continuo miglioramento del prodotto per la sua crescita ed appetibilità per i consumatori dei mercati europei ed internazionali. Particolare attenzione - ha aggiunto - è stata riservata alle aziende agricole presenti nei Comuni del cratere sismico e nelle zone colpite dalle avversità atmosferiche del 2017, che avranno punteggi aggiuntivi ai fini della graduatoria del bando". Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2017.

Consulta il Bando

(REGFLASH) GILPET170525