logo

Violazioni Norme Edilizie: Protocollo d'intesa tra Genio Civile di Chieti Regione e Procura Repubblica di Chieti

(Regflash) L'Aquila, 18 mar - È stato siglato un protocollo d'intesa tra la Procura della Repubblica di Chieti ed il Servizio del Genio Civile Regionale di Chieti della Regione Abruzzo. Il protocollo, predisposto dalle due istituzioni nel corso dello scorso anno, rafforza le forme di collaborazione tra la Regione Abruzzo – Genio Civile di Chieti - e la Procura della Repubblica di Chieti, in tema di ottimizzazione e regolamentazione delle attività di contrasto alle violazioni delle norme in materia edilizia. Tale nuova forma di collaborazione si inquadra nell'ambito delle più complesse attività di prevenzione del rischio sismico, soprattutto con riferimento al patrimonio edilizio esistente.

Grazie al protocollo sarà possibile facilitare lo scambio di informazioni tra Procura della Repubblica e Genio Civile, così da risolvere in modo tempestivo e tendenzialmente uniforme le frequenti sovrapposizioni tra il procedimento amministrativo per il rilascio dei pareri e delle autorizzazioni di competenza del Genio Civile e l'evolversi del procedimento penale per le violazioni in materia edilizia. (Regflash) GIZZI/Com/190318