Dino Pepe

Vitivinicolo: Pepe, 1,5 mln a 19 Cooperative

PUBBLICATA GRADUATORIA SU SITO REGIONE - (REGFLASH) Pescara, 23 mag. È stato pubblicato oggi sul sito della Regione Abruzzo, l'elenco delle domande finanziabili relativo al bando della "Misura Investimenti" per le imprese associate (Società Cooperative Agricole di I° e II° grado), previsto dal Piano Regionale dell'OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato). Lo comunica l'assessore alle Politiche Agricole, Dino Pepe. "Oltre 1.500.000 euro di contributo - spiega Pepe - finanzieranno 19 imprese associate del settore vitivinicolo abruzzese.

Va sottolineato che dal 2017 abbiamo deciso di allargare ampiamente la tipologia delle spese ammissibili per migliorare tutto il processo di trasformazione, dall'ingresso delle uve in cantina alla commercializzazione. Le risorse del bando 'Investimenti'- spiega ancora Pepe, sono una risposta concreta alla grande richiesta di innovazione del settore vitivinicolo, che negli ultimi anni ha mostrato segnali di crescita importanti sia sul mercato interno che nelle esportazioni.

Il vitivinicolo è un settore cruciale per la nostra economia e questi fondi che genereranno investimenti per quasi 4 milioni di euro, rappresentano un'ottima risorsa per sostenere anche la crescita e l'occupazione. Più produttività e migliori prodotti: sono questi gli obiettivi previsti dal programma comunitario".

L'elenco delle Ditte finanziabili è consultabile sul sito della Regione Abruzzo nella sezione Agricoltura. (REGFLASH)US/18/05/23