Progetto Edo e Programma GOL, a Lanciano incontro informativo

Giornata informativa organizzata dal Centro per l'impiego di Lanciano sulle problematiche legate al programma Gol e alla gestione della Naspi

Metadati e link per approfondire

Parliamo di

La Regione Abruzzo, in sinergia con i Centri per l’Impiego del territorio, prosegue il suo impegno per sostenere l’occupazione e la formazione continua dei cittadini.

L'iniziativa è curata dal Centro per l'impiego di Lanciano in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia ed è finalizzata a presentare le nuove misure di formazione sulle competenze digitali Edo (Educazione digitale per l’Occupazione), oltre alle novità sulle politiche attive del lavoro, in un incontro aperto agli utenti, con un focus su digitale, NASpI e docenti precari.

Temi che verranno trattati

Progetto Edo - Educazione digitale per l'occupazione

Verrà illustrata la nuova iniziativa strategica, promossa dal Ministero del Lavoro e supportata dalla Regione, per potenziare le competenze digitali dei lavoratori e dei disoccupati, rispondendo così alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Programma GOL e le misure dei CPI

Saranno approfondite le opportunità offerte dal programma nazionale GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) e illustrate le altre misure di politica attiva del lavoro, come i percorsi di orientamento e la consulenza specialistica offerti dal Centro per l'Impiego.

Procedure post domanda di NASpI

Verrà fornita assistenza e informazione chiara sulle procedure e gli adempimenti che seguono la presentazione della domanda di disoccupazione (NASpI), con un’attenzione particolare rivolta ai docenti e al personale scolastico precario, in relazione alla conclusione dei contratti di fine anno.

Selezioni attive e incontro domanda/offerta

Sarà possibile consultare le offerte di lavoro attive sul territorio e conoscere il funzionamento del servizio di incrocio domanda-offerta del CPI, che mette in contatto diretto le aziende in cerca di personale con i candidati.

Gli operatori saranno disponibili per tutta la giornata per fornire consulenza e assistenza individuale.

Come partecipare

Per ragioni organizzative è necessaria la conferma della partecipazione da inviare all’indirizzo mail ido.lanciano@regione.abruzzo.it entro il 29/07/2025.

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2025
Back to top