A Roccaraso il via al Campo Scuola 2025 con il convegno “Diabete, Sport e Nuove Tecnologie”
Istituzioni, sanità e associazioni insieme per promuovere inclusione, autonomia e stili di vita sani per i giovani con diabete
Il Campo Scuola 2025 apre ufficialmente le sue attività con un convegno d’eccezione dal titolo “Diabete, Sport e Nuove Tecnologie”, un momento di confronto e crescita dedicato ai ragazzi con diabete e alle loro famiglie, con il coinvolgimento diretto delle istituzioni, della sanità regionale e delle associazioni.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 23 luglio alle ore 16:30 presso l’hotel Pizzalto a Roccaraso. Ad aprire i lavori, il saluto del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, del presidente della Provincia, Angelo Caruso, e dei rappresentanti delle istituzioni regionali: Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio; Roberto Santangelo, assessore alle Politiche sociali; Daniele D’Amario, sottosegretario con delega al Turismo. La Regione Abruzzo è impegnata nella realizzazione del progetto avendo garantito un contributo economico per l’organizzazione del campo scuola.
Sono inoltre previsti gli interventi di Maria Concetta Falivene, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo, Stefano Tumini, responsabile del Centro regionale di Diabetologia pediatrica, coordinati dal presidente dell’associazione “ABCDEF”, Francesca Cipollone
Organizzato dall’associazione “ABCEDEF” Aps, il Campo Scuola si conferma come un’opportunità unica per costruire inclusione, favorire lo scambio tra esperienze e promuovere stili di vita attivi e consapevoli. Sport, tecnologia e diritti si incontrano per garantire ai giovani con diabete un futuro sempre più autonomo e sicuro.