Ultramaratona del Gran Sasso: presentazione della 14ª edizione

A L’Aquila la conferenza stampa con l’assessore Quaglieri e i sindaci dei Comuni coinvolti nella gara podistica tra borghi storici e paesaggi mozzafiato

Metadati e link per approfondire

Parliamo di

Si terrà domani, martedì 22 luglio alle ore 12:00, nella Sala Stampa “Isolina Scarsella” di Palazzo Silone a L’Aquila, la conferenza stampa di presentazione della 14ª edizione dell’Ultramaratona del Gran Sasso, in programma domenica 27 luglio 2025.

All’incontro con la stampa interverrà l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri, insieme ai sindaci dei Comuni interessati dal percorso: Fabio Santavicca, sindaco di Santo Stefano di Sessanio, Matteo Pastorelli, sindaco di Castel del Monte, e Paolo Baldi, sindaco di Calascio. Parteciperanno inoltre il presidente dell’A.S.D. Manoppello Sogeda Franco Schiazza e i referenti dell’organizzazione tecnica della gara.

L’Ultramaratona del Gran Sasso è una delle competizioni podistiche più suggestive del panorama nazionale, con i suoi 50 km immersi nella natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La gara è inserita nel calendario ufficiale del Gran Prix IUTA 2025 e rappresenta una tappa del Campionato Regionale UISP per la fascia centro. Il percorso, con partenza e arrivo a Santo Stefano di Sessanio, si snoda tra borghi storici e paesaggi mozzafiato.

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2025
Back to top