Logo FSE - Fondo Sociale EuropeoIl Fondo Sociale Europeo

Il Fondo Sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell'Unione Europea, nell'ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nello sviluppo e nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo e alla promozione della coesione tra i diversi stati membri, nel quadro del Trattato di Roma siglato nel 1957, che sancì la nascita della Comunità Economica Europea.
Le linee di intervento su cui si snoda la sua azione si basano su una piattaforma di programmazione, risultato della collaborazione sinergica di diversi enti: i Ministeri competenti, la Commissione Europea, le Regioni e le parti sociali.

Ammortizzatori Sociali

Sezione del Portale FIL dedicata alle iniziative ed ai documenti rilevanti in materia di cig, cigs, mobilità, etc., ed alle attività del C.I.C.A.S. (Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore).

Altri Interventi

Sezione del Portale FIL dedicata alle iniziative ed alle attività istituzionali della Direzione in materia di lavoro, istruzione e formazione non direttamente connesse alla gestione del Fondo Sociale Europeo.

In primo piano

In questo momento non vi sono notizie in primo piano
Condividi questa pagina su Twitter Condividi questa pagina su Facebook

Google

L'Assessorato informa

#ABRUZZOUE: SCLOCCO, SU SITO AVVISO SCUOLA APERTA INCLUSIVA

(REGFLASH) Pescara, 27 dic. - La scuola come momento di aggregazione sociale e come strumento per avviare percorsi di in...

GARANZIA GIOVANI: SCLOCCO, NUOVO AVVISO PER 1500 TIROCINI

(REGFLASH) Pescara, 23 dic. - Riparte Garanzia Giovani Abruzzo. Questa mattina sul sito abruzzolavoro.eu (http://www.abr...

Notizie dalla Direzione

POR FSE Abruzzo 2014-2020 - Decisione della Commissione C(2014) 10099 final del 17/12/2014

Decisione di esecuzione della Commissione del 17.12.2014 che approva determinati elementi del programma operativo "...