Al Cpi di Pescara incontro con giovani per opportunità ITS Turismo e Cultura

Incontro informativo promosso dall'ITS Turismo e Cultura per conoscere gli sbocchi occupazionale della scuola di Alta formazione. I corsi, finanziati dalla Regione Abruzzo con il programma FSE, sono gratuiti

Notizia

Metadati e link per approfondire

I rappresentanti dell’ITS Academy Cultura e Turismo incontrano giovani e disoccupati del Centro per l’impiego di Pescara. Prosegue l’azione di sensibilizzazione degli ITS regionali tesa a comunicare e far capire ad un pubblico più vasto possibile le potenzialità dell’alta formazione legate al mondo del lavoro.

L’incontro per l’ITS Academy Cultura e Turismo è fissato per giovedì 11 dicembre alle ore 15 presso la sala riunioni della sede del Centro per l’impiego in via Passolanciano a Pescara. In quella sede giovani diplomati che non hanno intrapreso un corso di studi universitario hanno possibilità di conoscere dai promotori del progetto ITS tutte le possibilità lavorative legate, in questo caso, al mondo della cultura e del turismo, comparti che appaiono molti vivaci e attivi nel panorama economico regionale.

L’Istituto tecnologico superiore (ITS -Academy) è una scuola di alta specializzazione riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e del Merito. In Abruzzo sono al momento operanti sei ITS: Meccatronica, Mobilità sostenibile, Turismo e Cultura, Moda, Agroalimentare, Efficienza energetica. Tutti gli ITS propongono corsi biennali gratuiti finanziati dalla Regione Abruzzo, che uniscono formazione teorica e pratica, con un approccio fortemente legato al mondo del lavoro. L’ITS Turismo e Cultura, che tiene i propri corsi nelle sedi di Giulianova e Sulmona, organizza e gestisce cinque corsi di specializzazione che hanno come riferimento le aziende turistiche e culturali, ma che si rivolgono anche ai settori dello sport, dello spettacolo e dell’enogastronomia. Per partecipare all’incontro di giovedì si può inviare un’email all’indirizzo luca.bucciarelli@regione.abruzzo.it.

Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2025
Autore:
Sante Iavarone
Back to top