Referenti

Autorità competente

Ai sensi della DGR 469/2015, l'Autorità Competente al rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali ai sensi del D. Lgs. 152/2006 è:
  • Dipartimento Opere Pubbliche - Governo del Territorio - Politiche Ambientali della Regione Abruzzo.
I servizi sede dei procedimenti istruttori ai sensi della legge 241/1990 e competenti al rilascio delle Autorizzazioni sono:
  • Servizio Politica Energetica, Qualità dell'Aria e SINA;
  • Servizio Gestione dei Rifiuti.
La ripartizione delle competenze è stabilita dalla DGR 340/2015 recante "Formulazione del nuovo asseto organizzativo del Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali - Precisazione delle competenze e dei programmi da realizzare".
Il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio competente, che svolge funzioni ed attività afferenti il Responsabile del procedimento ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i.. Ai fini dello svolgimento delle fasi istruttorie, si avvalgono della collaborazione dell'Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente (ARTA).
Gli uffici del Servizio Politica Energetica, Qualità dell'Aria e SINA e del Servizio Gestione dei Rifiuti sono in Via Passolanciano, n. 57 - Pescara, tel. 085-7671.

Avvisi ed Eventi

In questo momento non vi sono avvisi pubblicati...

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0!