Amministrazione Trasparente

In questa sezione saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - e successive modifiche ed integrazioni).

È inoltre possibile consultare documenti e slide in materia delle giornate formative o divulgative in materia di Prevenzione della Corruzione e Obblighi di Trasparenza.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Giunta Regionale d'Abruzzo è l'Avv. Stefania Valeri, Dirigente del Servizio Avvocatura Regionale (DGR n. 484 del 15.09.2017) email responsabile.anticorruzione@regione.abruzzo.it

Per la segnalazioni di illeciti da parte dei dipendenti, nelle more della definizione delle procedure informatiche per la presentazione e la gestione delle segnalazioni,  così come dispone il comma 5 dell’art. 54-bis del D.Lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 1 della L.179/2017, è al momento istituito un canale differenziato al seguente indirizzo e-mail: segnalazioni@regione.abruzzo.it.

L'accesso a detta casella di posta è consentito soltanto al R.P.C.T. e ai Responsabili dei due Uffici di Supporto.

I cittadini, le Imprese o i  dipendenti della Regione che intendono segnalare gli illeciti dei quali vengono a conoscenza, possono farlo esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica suindicato utilizzando l’allegato modello.

Conseguentemente, le segnalazioni che pervengono tramite ogni altro canale (telefono, posta elettronica, certificata e non, protocollo generale-documentale) devono essere nuovamente inoltrate al predetto indirizzo e-mail  segnalazioni@regione.abruzzo.it.

Il R.P.C.T. tratterà i dati nel rispetto delle garanzie di riservatezza e tutela previste dalla normativa vigente, così come dispone il novellato art. 54-bis, della legge 30 novembre 2017 n. 179.

Elenco delle informazioni