Concorso straordinario apertura nuove sedi farmaceutiche

È possibile scaricare la modulistica necessaria agli assegnatari per ottenere il riconoscimento della titolarità e apertura farmacia:

L'istanza, debitamente compilata e corredata degli allegati necessari, dovrà essere trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo: dpf003@pec.regione.abruzzo.it.

È comunque possibile la consegna a mano dei documenti in formato cartaceo, presso il Servizio Assistenza Farmaceutica Attività Trasfusionali e Trapianti – Innovazione e Appropriatezza del Dipartimento per la Salute e Welfare della Regione Abruzzo – Pescara - Via Conte di Ruvo 74 – nei giorni di martedì e giovedì secondo il seguente orario: 11,00 - 13.00.

In seguito a numerose richieste pervenute in merito alla quantificazione e alla modalità di pagamento delle tasse regionali di concessione per l’apertura e l’esercizio di farmacia, si precisa che i versamenti riferiti alle citate tasse, dovranno essere effettuati su c/c postale n. 10462679 intestato alla Tesoreria della Regione Abruzzo, indicando come causale: “Tasse di concessione regionali per l’apertura e l’esercizio della sede farmaceutica n.___ del Comune di _____ ”. Pertanto, si invitano i candidati a tener conto di quanto indicato nel D. Lgs. 22 giugno 1991 n. 230 per le tariffe delle tasse sulle concessioni regionali di farmacie sulla base della popolazione del Comune (dato Istat).

Si rammenta che il termine decadenziale di 180 giorni per l’apertura della farmacia, come indicato nei provvedimenti di assegnazione, decorrerà dalla data di invio a mezzo PEC della determina di assegnazione al referente l’associazione da parte della competente Struttura regionale.