La Notte dei Serpenti: Marsilio, un evento di alta qualità che esalta la cultura musicale abruzzese

La Notte dei Serpenti, evento abruzzese, cresce in successo e visibilità, con trasmissione su Rai2 e riconoscimenti per cultura musicale e tradizione.

Notizia

Metadati e link per approfondire

Parliamo di

Pescara, 20 lug. “Se due anni fa quando abbiamo ideato questo evento, mi avessero detto che ci sarebbero voluti dieci anni per raggiungere questo livello di partecipazione, di successo e anche di visibilità, attraverso la RAI, che lo trasmetterà su Rai2 a settembre in prima serata, ci avrei messo subito la firma perché questi eventi ci mettono tempo per crescere”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Marco Marsilio in apertura della terza edizione della Notte dei Serpenti. Un rito collettivo che unisce i canti della tradizione abruzzese alle danze evocative di abili danzatori.

“Non è un caso che la Rai coproduca l’evento, - ha ricordato Marsilio - e quindi partecipi anche economicamente alla produzione. Noi dopo già la terza edizione siamo a questo importante livello e quindi penso che sia un successo oltre ogni aspettativa, grazie al maestro Melozzi che ha saputo inventare questa rappresentazione così bella della nostra cultura musicale e grazie agli sponsor che hanno contribuito a creare il sostegno economico necessario a fare un prodotto di altissima qualità”. 

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2025
Autore:
Duilio Rabottini
Back to top