Lavoro: Magnacca, al via le domande per chiedere contributi per assunzioni

Dal 19 marzo, la Regione Abruzzo offre contributi per l'assunzione di lavoratori svantaggiati. Domande aperte fino al 30 novembre 2025.

Comunicato stampa

Metadati e link per approfondire

Parliamo di

Da mercoledì 19 marzo è possibile presentare sullo sportello digitale della Regione Abruzzo (sportello.regione.abruzzo.it) le domande per ottenere contributi economici finalizzati all’assunzione di lavoratori in particolati condizioni di svantaggio. Lo comunica l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca.

“Le domande – spiega l’assessore - possono essere presentate da imprese e da liberi professionisti titolari di partita Iva fino al 30 novembre 2025. Ci sono a disposizione risorse per 1 milione di euro, provenienti dalla programmazione FSE Plus 2021-2027, con possibilità di ampliamento del budget nel caso di un numero alto di istanze di finanziamento”.

Il contributo deve poi essere utilizzato per attivare un tirocinio extracurriculare oppure un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato oppure un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Le categorie di lavoratori che beneficiano del contributo sono quelle delle categorie protette del collocamento mirato della legge 68 del 1999, oltre alle persone con disabilità psichica.

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2025
Autore:
Back to top