Vincenzo Rivera nominato nuovo Direttore Generale della Regione Abruzzo
La Giunta regionale destina 312mila euro a progetti sociali, approvando anche interventi su scuola, disabilità ed eventi 2025.
Comunicato stampaLa Giunta regionale destina 312mila euro a progetti sociali, approvando anche interventi su scuola, disabilità ed eventi 2025.
Comunicato stampa"Formulo i migliori auguri di buon lavoro al neodirettore Vincenzo Rivera, a lui va tutta la stima della Giunta. Un ringraziamento particolare al dottor Antonio Sorgi, anche per aver prestato il proprio servizio in maniera gratuita, al fine di consentire la nomina del suo successore". Con queste parole il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha salutato la nomina, avvenuta nel corso della seduta straordinaria di Giunta regionale che si è tenuta oggi, del Dirigente regionale, Vincenzo Rivera, quale nuovo Direttore Generale della Regione Abruzzo.
Su proposta dell’assessore a Formazione professionale, Istruzione, Ricerca e Università, Politiche Sociali, Enti Locali e Polizia Locale, Edilizia scolastica, Beni e attività culturali e di spettacolo, Roberto Santangelo, inoltre, approvato l’indirizzo applicativo relativo alla destinazione della somma complessiva di € 312.000,00, proveniente dalla quota del Fondo Sociale Regionale denominata “Innovazione e programmi speciali regionali”, per il finanziamento degli interventi così come di seguito specificati:
In riferimento al Piano regionale della rete scolastica A.S. 2026/2027, approvato l’ampliamento dell’offerta formativa e della variazione della provincia di Teramo.
Relativamente all’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, rimodulati gli interventi approvati con DGR427 del 9/7/2021.
Sempre su proposta dell’assessore Santangelo, la giunta ha approvato l’Atto di Indirizzo contenente le linee guida per la presentazione delle proposte di eventi o di programmi di eventi per l’anno 2025 provenienti da altri Enti pubblici o privati per l’adesione da parte della Giunta regionale.