L'Abruzzo partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo delle Origini - Roots-IN 2025
La Regione Abruzzo sarà ospite nell'evento che si svolgerà a Matera il 18 e 19 novembre 2025.
AvvisoMetadati e link per approfondire
Il Dipartimento Presidenza - Programmazione - Turismo, Servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti Pescara e la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, parteciperà alla IV edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle Radici – Roots-IN, in programma a Matera dal 18 al 19 novembre 2025, organizzata da Regione Basilicata e APT Basilicata in collaborazione con ENIT e mirata alla promozione del turismo delle radici.
In occasione dell’evento, l’Abruzzo sarà ospite nell’area espositiva di Roots-IN per valorizzare il territorio regionale e promuovere presso gli operatori del settore e il pubblico nazionale e internazionale di viaggiatori e appassionati l’immagine dell’Abruzzo.
Per operatori turistici, hotellerie, aziende di servizi, mobilità, esperienze locali, guide turistiche, genealogisti che desiderano entrare in contatto con operatori provenienti da mercati esteri dove si è principalmente concentrato il fenomeno migratorio italiano (Australia, Centro e Sud America, Europa, Nord America) è previsto un workshop B2B quale momento di incontro tra domanda di prodotti e servizi incoming e offerta locale. Il workshop si svolgerà nel corso dei 2 giorni di Borsa: il pomeriggio del 18 novembre (14:30 – 18:00) e l’intera giornata del 19 novembre (10:00-13:00 e 14:30-18:00).
Coloro interessati al WORKSHOP B2B Roots-IN possono iscriversi autonomamente utilizzando il formulario presente al link indicato di seguito.