Avviso per l’autorizzazione dell’intervento sull’elettrodotto 380 kV Villanova – Gissi
Il procedimento riguarda opere di ottimizzazione nella Stazione Elettrica di Gissi e i nuovi raccordi alla rete esistente, con comunicazione di avvio ai proprietari delle aree interessate
AvvisoMetadati e link per approfondire
L’Avviso riguarda il procedimento di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio dell’intervento denominato “Ottimizzazione presso SE Gissi dell’elettrodotto 380 kV Villanova – Gissi”, nel territorio del Comune di Gissi (CH), e comprende anche la comunicazione di avvio del procedimento ai proprietari delle aree interessate.
L’intervento prevede il riassetto della Stazione Elettrica 380 kV di Gissi e la realizzazione di nuovi raccordi alla rete esistente, funzionali alla futura connessione della direttrice “Gissi – Larino – Foggia”.
L’opera è finalizzata a migliorare la sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza della Rete di Trasmissione Nazionale, aumentando la capacità di scambio energetico, favorendo una maggiore integrazione della produzione da fonti rinnovabili e rendendo più efficace la gestione dei flussi di energia lungo la dorsale adriatica.