Versione stampabile

Assessore Bartolomeo Donato Di Matteo

Bartolomeo Donato Di Matteo

FUNZIONI

  • Lavori Pubblici riferiti ai territori comunali;
  • Urbanistica;
  • Parchi, Riserve e Montagna;
  • Abruzzesici, Emigranti e Tradizioni Locali;
  • Progetti Speciali Territoriali;

Segreteria dell' Assessore

Sede L'Aquila

Palazzo I. Silone - Via Leonardo da Vinci, 6 - 67100 L'Aquila
Telefono 0862 364008 - 0862 364007

Sede Pescara

Piazza Unione - Pescara
Telefono 085 7672854
Telefono 085 7672855
Telefono 085 7672981
Telefono 085 7672982
Telefono 085 7672853
Telefono 085 7672855

Avvisi

In questo momento non vi sono avvisi pubblicati...

Siti correlati all'Assessorato

Immagine di anteprima del sito AmbienteAmbiente Territorio Parchi Energia

L'impegno della Direzione Ambiente, Territorio, Parchi, Energia, va oltre la salvaguardia dell'ecosistema ma fa propria l'idea, più evoluta, di sviluppo sostenibile: cioè di una crescita che soddisfa, sì, i nostri bisogni attuali ma anche quelli delle generazioni future, tutelando l'ambiente con le sue risorse.

Immagine di anteprima del sito Autorità AmbientaleAutorità Ambientale

Il sito fornisce informazioni sulle attività dell'Autorità Ambientale il cui scopo è quello di integrare la componente ambientale nelle scelte di crescita del territorio in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Bandi e Avvisi di Gara delle Stazioni Appaltanti della Regione AbruzzoBandi e Avvisi di Gara delle Stazioni Appaltanti della Regione Abruzzo

Nel sito vengono pubblicati bandi e avvisi di gara relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori ordinari e nei settori speciali ai sensi della L. 340/2000, del D.M. 20/2001 e degli artt. 66,122 e 124 D.Lgs 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni.

Immagine di anteprima del sito Ufficio Sistema Informativo GeograficoCartografia - Geoportale

Il sito fornisce materiali aggiornati sulla produzione cartografica tecnica e tematica, consentendo la visualizzazione on line delle cartografie e del repertorio cartografico regionale.

CE.RE.MO.CO.CE.RE.MO.CO. - Centro Regionale di Monitoraggio e Controllo

Tavolo di Lavoro permanente denominato CE.RE.MO.CO. - Centro Regionale di Monitoraggio e Controllo. Il portale intende essere uno strumento di consultazione e dialogo tra tutti i componenti del Tavolo Tecnico stesso e la Regione Abruzzo.

Immagine di anteprima del sito Osservatorio Appalti PubbliciOsservatorio Contratti Pubblici e Soggetto Aggregatore

Il sito fornisce informazioni sulle opere pubbliche realizzate in territorio regionale (L:109/94 e s.m.i.). Garantisce supporto e collaborazione alle Stazioni Appaltanti per la compilazione di schede informative e per risolvere eventuali problemi in fase istruttoria, e permette di accedere a servizi relativi ai Lavori Pubblici quali: Bandi; Programmi Triennali; Avvisi.

Osservatorio del paesaggioOsservatorio del Paesaggio

Il sito ha la funzione di far conoscere al pubblico l'esistenza dell'Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio naturale e costruito, renderne noti gli scopi, le finalità, i lavori. Nel sito sono presenti 7 pagine tra cui una dedicata alla catalogazione dei Beni Culturali Minori ed un'altra all'Atlante dei paesaggi.

Immagine di anteprima del sito Prezzario RegionalePrezzario Regionale

Il sito fornisce l'elenco regionale dei Prezzi Informativi Opere Edili della Regione Abruzzo che va applicato nell'esecuzione di opere pubbliche realizzate sul territorio regionale e si riferisce a lavori con normali difficoltà di esecuzione.

Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.) - Verifica Assoggettabilità (V.A.)Sportello Ambiente - Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.) - Verifica Assoggettabilità (V.A.)

In quest'area si accede al programma di presentazione e registrazione delle istanze sottoposte alle procedure di Valutazione d'Impatto Ambientale o Verifica di Assoggettabilità. Il programma è stato realizzato in conformità al D.Lgs. 4/2008 recante "Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del D.Lgs. n. 152/2006, recante norme in materia ambientale".
Condividi questa pagina su Twitter Condividi questa pagina su Facebook