Versione stampabile

Forum PA 2008

Anche quest'anno la Regione Abruzzo sarà presente con un proprio stand al Forum P.A., la mostra/convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese giunta ormai alla 19esima edizione, che si svolgerà dal 12 al 15 maggio alla Nuova Fiera di Roma.

Cos'è il Forum P.A.

Un progetto integrato di comunicazione che promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sul tema della qualità dei servizi e dell'efficienza dell'azione pubblica.
Il punto di incontro tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini che ogni anno mette il pubblico in evidenza. La Manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica e Dipartimento per l'Innovazione e le tecnologie, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale:

Gli obiettivi

Missione di FORUM P.A. è favorire un migliore rapporto tra cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche, promuovendo una P.A. effettivamente orientata ai risultati.

Gli interventi nello stand della Regione Abruzzo

Per favorire la comunicazione delle iniziative organizzate negli stand, di seguito sono riportati gli interventi previsti.

Martedì 13 Maggio ore 15.30

Antonio Bini - Susan Cardwell - Quirino Morelli:

Il programma Invest-Abruzzo: tra sviluppo locale e branding territoriale

Mercoledì 14 Maggio: mattina

Illustrazione delle attività di Alta Formazione dei L.N.G.S. dell'I.N.F.N. realizzate nell'ambito del "Protocollo d'intesa tra la Regione Abruzzo e l'I.N.F.N. - L.N.G.S." con la partecipazione del Servizio Alta Formazione dei L.N.G.S.

Mercoledì 14 Maggio: pomeriggio

Illustrazione delle attività del progetto "Riorganizzazione dei processi lavorativi, ottimizzazione delle risorse e sviluppo della qualità dei servizi della Procura della Repubblica di L'Aquila e della Procura della Repubblica di Pescara" con la partecipazione dei soggetti attuatori (Emmeerre, ERNST & YOUNG FINANCIAL - BUSINESS ADVISORS S.P.A., ERNST & YOUNG BUSINESS SCHOOL S.R.L., Globalcomm srl, InLingua School of Language) e dei dirigenti delle Procure di L'Aquila e Pescara