Versione stampabile

Comunicazioni

PROGRAMMA PER IL RILEVAMENTO DEL DANNO A L'AQUILA CAPOLUOGO

A seguito delle numerose richieste pervenute all’Amministrazione Comunale è stato congiuntamente stabilito, che il rilevamento degli immobili privati (residenze, uffici, negozi in condomini) verrà condotto senza la necessità di specifiche richieste da parte dei cittadini.
Per ottimizzare le Risorse, ed agevolare le operazioni delle Squadre di Rilevamento, la valutazione dell'agibilità e del danno avrà inizio dalle aree dei territori comunali che risultano apparentemente meno danneggiate, per poi proseguire gradualmente, ove la sequenza sismica in atto lo consenta, anche nelle aree in cui il danneggiamento è maggiore.
Per un corretto svolgimento delle valutazioni è indispensabile ispezionare tutti i locali dei fabbricati. Si richiede, pertanto, la massima collaborazione dei cittadini al fine di consentire alle squadre di rilevamento l'accesso agli immobili.
A tal fine il Sindaco di l'Aquila assicurerà l'ordinato svolgimento delle operazioni necessarie a favorire l'attività delle squadre per favorire il rilevamento che ha avuto inizio il giorno 10 aprile. Nel seguito si riporta il programma delle attività della prossima settimana:
Per quanto attiene le attività produttive (Fabbriche e Aziende Private), svolte in fabbricati completamente destinati a queste attività, i sopralluoghi verranno compiuti solo a valle di apposite richieste indirizzate ai COM in cui ricade l'immobile.

Altre Comunicazioni

Il piano C.A.S.E. - Complessi Antisismici Sostenibili Ecocompatibili

Tra gli interventi presentati, il "Piano C.A.S.E." per la ricostruzione delle abitazioni colpite dal sisma. E' un piano innovativo per la progettazione e realizzazione, nei comuni terremotati, di nuove abitazioni e quartieri durevoli e tecnologicamente avanzati, ispirati a criteri di risparmio energetico e protezione dalle azioni sismiche.
In questo modo sarà garantita una sistemazione adeguata alle persone le cui abitazioni sono state distrutte o dichiarate non agibili. Una struttura interforze vigilerà sul corretto ed ineccepibile svolgimento delle procedure contrattuali, anche al fine di prevenire eventuali infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. Il Commissario delegato sarà coadiuvato da quattro vice Commissari per specifici settori d'intervento.


Google

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Strict!

Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0