Dal Presidente

(REGFLASH) Pescara, 17 ott. "Le dichiarazioni impegnative e drammatiche sullo stato delle autostrade A24 e A25 fatte dal ministro Danilo Toninelli e il richiamo all'urgenza dell'intervento fatto dal gestore mi confermano, come presidente della Regione e come cittadino che ogni giorno viaggia su quelle infrastrutture, della necessità che si operi nel modo più rapido ed efficace possibile per mettere in sicurezza questa arteria statale". Lo afferma il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, in merito alla vicenda della messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25.

(REGFLASH) Pescara, 17 ott. - È stato sottoscritto questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo l'accordo tra azienda e organizzazioni sindacali per chiudere la vertenza Salpa-Rolli di Roseto degli Abruzzi, azienda del settore alimentare che conta circa mille dipendenti, aperta da oltre 8 mesi.

(Regflash) L'Aquila, 15 ott - Parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, amministratori e cittadini abruzzesi hanno risposto all'invito rivolto nei giorni scorsi dal Presidente della Regione, Giovanni Lolli, rendendo gremita, questa mattina, la sala Auditorium di Palazzo Silone, per manifestare la loro attenzione su quello che è ormai conosciuto come il caso "Masterplan Abruzzo – messa in sicurezza A24 e A25".

(Regflash) L'Aquila, 12 ott - "Il Decreto 'Genova' che il parlamento si appresta a convertire in legge, contiene una svista quando afferma che dai fondi destinati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il Masterplan Abruzzo, vadano prelevati 250 milioni per la messa in sicurezza dei tratti autostradali A24 e A25".

(REGFLASH) Pescara, 8 ott. - "Se il Governo nazionale non cancellerà questa decisione in sede di conversione del Decreto, chiameremo l'Abruzzo a scendere in campo per far sentire forte la nostra voce contro questo scippo".

(REGFLASH) Pescara, 4 ott. Superare con celerità le criticità emerse nel bando per "l'Affidamento dei servizi di trasporto marittimo tra l'Abruzzo e la Croazia, per il triennio 2019-2021".

TAVOLO IN REGIONE CON PROVINCIA, PREFETTURA, RSU E TELESPAZIO.  (reflash) - L'Aquila, 03 ott. La Regione s'impegna a trovare un soggetto unico che si occupi della manutenzione della strada Cinterella nel Fucino che conduce alla stazione di Telespazio.

VERIFICA CON IL MINISTERO: VOGLIO LASCIARE SPESA IN REGOLA (regflash) - L'Aquila, 01 ott. "Vorrei lasciare al prossimo governo regionale conti in ordine e un avanzamento della spesa in regola. Esco da un incontro con la struttura ministeriale confortato dal fatto che i dati che abbiamo fornito dimostrano che non c'è alcun rischio di disimpegno dei fondi comunitari".

(REGFLASH) - L'Aquila, 01 ott. Resta confermato oggi, lunedì 1 ottobre, con inizio alle ore 10, il tavolo tecnico a Palazzo Silone, a L'Aquila, per l'approfondimento sul tema dell'utilizzo dei fondi europei, al quale prenderanno parte, oltre al Presidente vicario Giovanni Lolli, il capo di gabinetto del Ministro, il direttore generale dell'Agenzia per la coesione, il capo Dipartimento per le politiche di coesione, il Direttore generale e i capi dipartimento regionali.

(REGFLASH) Pescara, 28 set. - E' di 11 milioni di euro il fondo messo a disposizione delle imprese turistiche abruzzesi, attraverso il rifinanziamento della legge 77 del 2000, che prevede interventi a sostegno delle aziende che operano nel settore.

Il programma operativo 2018, il cui bando sarà pubblicato sul Burat nei prossimi giorni, è stato illustrato questa mattina a Pescara dal presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli e dall'assessore al turismo, Giorgio D'Ignazio.