Sommario della pagina:
stampa questa paginastampa questa pagina
Personalizza lo stile

Economia e finanza

"Essere in rete" è sempre stato più che un modo di dire nel mondo delle donne, così nel tempo si moltiplicati gli incontri e le collaborazioni tra realtà spesso omogenee.
L'obiettivo è per tutti lo stesso: valorizzare e promuovere la specificità femminile.
In questa sezione troverai network informali e formali, come pure le istituzioni e gli organismi a livello nazionale ed europeo.

Fondazione Risorsa Donna

La Fondazione ha lo scopo di contribuire a rimuovere gli ostacoli di ordine sociale ed economico che, anche di fatto, limitano la partecipazione delle donne nella società e nell’economia. attraverso azioni specifiche nel settore del microcredito e della finanza etica, si propone come soggetto dello sviluppo della cultura del risparmio, della finanza e dell'imprenditorialità per le donne

Gender budgeting: le decisioni di bilancio a favore di donne e uomini

Portale dedicato al bilancio di genere promosso dalla provincia di Genova, che dal 2001 ha avviato un percorso di analisi di genere dei bilanci pubblici. vi si trovano informazioni sul progetto e vari documenti riguardanti l'analisi di genere dei bilanci pubblici

Bilancio sociale

Portale che ha lo scopo di far conoscere, promuovere e sostenere una finanza etica nelle aziende pubbliche e private e negli enti no-profit. vedi l'utile pagina "link"

Fundraising.it: strumenti e idee della raccolta fondi

Portale dove è possibile scaricare un manuale gratuito, consultare fonti bibliografiche e online, iscriversi ad una mailing list

Fund-raising.it: risorse per investire nel sociale

Network di professionisti nel campo della consulenza, formazione e ricerca che ha la finalità di facilitare le organizzazioni a realizzare la propria missione sociale, dotandosi delle risorse necessarie. nel sito è possibile trovare consigli, informazioni e risorse bibliografiche e online sul fund raising nel settore no profit

Etnica Idee, progetti e imprese per l'economia interculturale

Sito di Etnica centro studi che ha sviluppato le teorie sul marketing interculturale, sul welcome marketing e sul welcome banking promuovendo il primo master italiano in management interculturale (MMI) e organizzando ogni anno il convegno nazionale welcomebank