Sommario della pagina:
stampa questa paginastampa questa pagina
Personalizza lo stile

Sportello per prevenire e contrastare le discriminazioni di genere

Lo sportello di ascolto e orientamento, finalizzato ad un servizio di consulenza per la rilevazione degli squilibri di genere e ad azioni di contrasto alle discriminazioni di genere dirette ed indirette, individuali e collettive, è aperto al pubblico, presso la sede messa a disposizione negli uffici dell'Assessorato al Lavoro, a Pescara in via Raffaello n. 137 (terzo piano):
  • Lunedì e Venerdì dalle 11,00 alle 14,00;
  • su appuntamento in giorni ed orari da concordare.
In collaborazione con la Direzione regionale del lavoro, secondo quanto stabilito nell’apposito protocollo d’intesa sottoscritto il 28 maggio 2007 tra l'Ufficio della Consigliera Regionale di Parità della Regione Abruzzo e la Direzione Regionale del Lavoro, e ai sensi dell'art. 15 del d. lgs. 198/2006, verranno concordati eventuali interventi da parte dei servizi ispettivi per individuare nei luoghi di lavoro violazioni alle norme di pari opportunità.
Per una corretta applicazione della normativa antidiscriminatoria l’Ufficio della Consigliera di Parità ha sottoscritto, il 2 febbraio 2009, un protocollo di intesa con le Organizzazioni sindacali.