Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Il C.R.E.A. - Comitato Regionale per l'Educazione Ambientale

Il C.R.E.A. - Comitato Regionale per l'Educazione Ambientale si configura quale organismo tecnico di riferimento per la concreta attuazione degli indirizzi e della programmazione regionale in materia di educazione ambientale.
Svolge funzioni consultive e propositive nella predisposizione del Programma Regionale, nell'articolazione del Sistema Regionale di Strutture e Servizi, nel riconoscimento delle strutture operanti nella regione quali C.E.A. di interesse regionale, nonchè di verifica sull'attuazione e sui risultati della programmazione stessa.
Il Comitato, presieduto dal Direttore della Direzione Affari della Presidenza, Politiche legislative e comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Ambiente, Energia, è composto da rappresentanti di enti e istituzioni che operano a vario titolo nel campo dell'educazione ambientale (A.R.T.A., Ufficio Scolastico Regionale, Province, Parchi) e da esperti in materia.

Novità

Progetto di educazione ambientale e alla sostenibilità sui cambiamenti climatici, la sostenibilità e la resilienza

Con Deliberazione n. 669 del 24.11.2017, la Giunta Regionale ha deliberato l'approvazione di un progetto di educazione a...

Bannerini