Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Documenti

Nuovo Programma Regionale di Educazione Ambientale (pubblicato sul BURA Speciale Ambiente n° 58 del 21 Settembre 2011)

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 566 dell'8 agosto 2011, è stato approvato il nuovo Programma Regionale di Educazione Ambientale relativo al triennio 2011/2013.

DESS

Protocollo d'intesa tra la Regione Abruzzo e la Commissione Nazionale Italiana (CNI) - UNESCO per il Decennio ONU di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

Accordi e programmi internazionali

Moltissimi sono gli interventi programmatici e le iniziative che si individuano a livello internazionale intorno ai temi dell'educazione ambientale e alla sostenibilità. Da anni ormai l'Europa si confronta sugli approcci e le strategie più idonee per la diffusione sul territorio dell'educazione ambientale e per far sì che la sostenibilità sia trasversale a tutte le politiche di intervento. Anche a livello mondiale, da più di un decennio, è nata una rete per l'educazione alla sostenibilità, che trova il suo confronto diretto nel convegno biennale WEEC (World Enviromental Education Congress).
Per un approfondimento sulla documentazione è possibile visitare i siti:

Accordi e programmi nazionali

Il sistema Infea è una rete nazionale che coinvolge tutte le regioni e le province autonome. Esso è regolato da accordi programmatici e si alimenta attraverso progetti interregionali e nazionali.

Novità

Progetto di educazione ambientale e alla sostenibilità sui cambiamenti climatici, la sostenibilità e la resilienza

Con Deliberazione n. 669 del 24.11.2017, la Giunta Regionale ha deliberato l'approvazione di un progetto di educazione a...

Bannerini