Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Iniziative e progetti

Eventi, iniziative e progetti in corso

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E ALLA SOSTENIBILITÀ SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI, LA SOSTENIBILITÀ E LA RESILIENZA

Con Deliberazione n. 669 del 24.11.2017, la Giunta Regionale ha deliberato l'approvazione di un progetto di educazione ambientale diretto ai Comuni abruzzesi da realizzarsi attraverso il coinvolgimento della rete dei Centri di Educazione Ambientale riconosciuti di interesse regionale (CEA). Sono stati messi a disposizione 200.000€ per attivare campagne di sensibilizzazione ed educazione ambientale sui temi della mitigazione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici ed alla prevenzione degli incendi boschivi.

PROGETTO DI SCUOLA IN CEA per ENERGIOCHI - a.s. 2013/2014

Riparte il progetto regionale DI SCUOLA IN CEA. La novità di questa edizione, in via sperimentale, è data dalla sinergia tra il progetto DI SCUOLA IN CEA e il concorso regionale “Energiochi 9”. I centri di educazione ambientale di interesse regionale possono progettare proposte didattiche rivolte alle scuole secondarie di I e II grado aderenti al concorso per far sì che docenti e alunni possano essere affiancati da educatori professionisti nel settore e potenziare così gli interventi didattici. Dunque, da un lato le scuole aderenti al Concorso "Energiochi 9" avranno la possibilità di usufruire di un percorso didattico proposto dai Centri di Educazione Ambientale, d'altro lato gli istituti che aderiscono al progetto DI SCUOLA IN CEA concorreranno all'iniziativa "Energiochi 9" nella quale sono previsti premi per le scuole vincitrici. I Centri di educazione ambientale di interesse regionale possono inviare le proprie proposte didattiche a partire dal 15 gennaio 2014".
Per ulteriori informazioni: Servizio Politica energetica, qualità dell'aria e SINA - Ufficio Attività amministrative ed educazione ambientale - infea@regione.abruzzo.it - Dott. D. Ciamponi - 085/7672527 - Dott.ssa A. Giallonardo - 085/7672530 Dott. T. Dell'Osa - 085/7672531.

Maggiori informazioni

Energiochi 9

Anche quest'anno la Regione Abruzzo insieme al MIUR - Ufficio Scolastico regionale per l'Abruzzo, con il supporto della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università dell'Aquila e l'ENEA, promuove il Concorso "Energiochi".
Per maggiori informazioni:

Novità

Progetto di educazione ambientale e alla sostenibilità sui cambiamenti climatici, la sostenibilità e la resilienza

Con Deliberazione n. 669 del 24.11.2017, la Giunta Regionale ha deliberato l'approvazione di un progetto di educazione a...

Bannerini