Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Attività contro la violenza sulle donne

La Regione Abruzzo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre di ogni anno, partecipa attivamente alla celebrazione di questo evento dando un proprio contributo al fine di combattere questo fenomeno ormai dilagante.

Anno 2013

La Regione Abruzzo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2013, ha presentato uno spot di carattere sociale dal nome "1000 buoni motivi per dire No alla violenza sulle donne" ideato dall'Ufficio Pari opportunità in collaborazione con la Struttura stampa e realizzato interamente a costo zero dai dipendenti della regione Abruzzo i quali hanno voluto dare un contributo personale alla celebrazione di questa giornata. Grazie al patrocinio del CORECOM, lo spot è andato in onda, gratuitamente, sulle tv locali che hanno aderito all'iniziativa, sulle web tv e sui social network.

Anno 2014

Un protocollo d'intesa tra Regione Abruzzo, Ministero dell'Istruzione e Commissione per le Pari opportunità e il bando di concorso "Vorrei #unmondosenzaviolenza" sono gli atti che hanno celebrato per l'anno 2014 la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Concorso è stato rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle istituzioni scolastiche abruzzesi. Il protocollo d'intesa invece, tra l'altro, ha promosso iniziative attraverso la rete territoriale tra scuole, enti locali e commissione pari opportunità; la sperimentazione di percorsi di collaborazione che coinvolgano studenti, genitori ed insegnanti, il sostegno per la formazione degli insegnanti allo scopo di creare contesti inclusivi, con particolare riferimento ai temi del rispetto della persona, del contrasto del bullismo omofobico e transfobico.

News e Avvisi

In questo momento non vi sono avvisi pubblicati...

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0!