Sommario della pagina:
stampa questa paginastampa questa pagina
Personalizza lo stile
Torna al sommario

Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici

Il Nucleo regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici è stato istituito nella nostra regione con la L.R. 27 dicembre 2001, n. 86 "Istituzione del Nucleo regionale di valutazione e verifica degli investimenti pubblici" dando in tal modo attuazione completa alle disposizioni contenute nella L. 17 maggio 1999, n. 144 "Misure in materia di investimenti, delega al Governo per il riordino degli incentivi all'occupazione e della normativa che disciplina l'INAIL, nonché disposizioni per il riordino degli enti previdenziali" e nella Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 settembre 1999 (che stabilisce alcuni criteri organizzativi comuni, al fine di garantire uniformità e coordinamento tra i Nuclei delle Amministrazioni statali e regionali).
La L.R. n. 3/2010 di modifica della L.R. n. 86/01, stabilisce all'art. 3 la composizione del Nucleo prevedendo che esso ha sede presso la Giunta regionale, è coordinato da un Dirigente dei servizi della programmazione ed è composto da professionalità interne all'Amministrazione regionale, rappresentative di tutte le Direzioni regionali interessate alla programmazione ed alla valutazione di investimenti pubblici.
Inoltre stabilisce che "i componenti il Nucleo sono selezionati dai Direttori regionali tra i dipendenti di categoria D assegnati alle singole Direzioni, avendo a specifico riferimento le professionalità e le competenze necessarie allo svolgimento delle funzioni del Nucleo" e che tali "componenti il Nucleo continuano a svolgere la propria attività nelle strutture di appartenenza".
Per l'assolvimento delle molteplici attività (tecniche, operative e gestionali) connesse al suo funzionamento, il Nucleo si avvale di una Segreteria Tecnica.
In seguito all'espletamento delle relative procedure selettive, il 1 dicembre 2011 si è insediato l'attuale Nucleo, composto da soggetti riportati nella tabella sottostante.
Nucleo Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici
Torna al sommario