Dai Dipartimenti

Expo Dubai: L'Abruzzo in viaggio verso Padiglione Italia con le riprese del Premio Oscar Salvatores

Pescara, 23 giu. - Ad ormai 100 giorni dall’inaugurazione di Expo 2020 Dubai entra nel vivo il percorso di avvicinamento della Regione Abruzzo e delle altre Regioni partecipanti all’Esposizione Universale, primo grande evento globale dopo la pandemia.

IOStudio: prorogato al 31/7 termine per riscossione borse di studio

(REGFLASH) Pescara, 16 giu. - Ulteriore proroga per la riscossione delle borse di studio legate al programma ministeriale "IO Studio". La nuova data di scadenza è stata fissata al 31 luglio 2021 e riguarda gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020, cioè tutte le annualità delle borse di studio attualmente in riscossione in Abruzzo.

Formazione: nasce l'Albo regionale dei soggetti promotori dei tirocini

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - Nasce l'albo dei soggetti promotori dei tirocini. Il Dipartimento Lavoro ha deciso di istituire un albo regionale dei soggetti che sono autorizzati ad attivare i tirocini extracurriculari nella Regione Abruzzo. In questo senso, gli enti e le società interessate a far parte dell'albo devono rispondere alla manifestazione d'interesse e presentare tutta la documentazione richiesta.

Cultura: nasce BIA, l'app del Polo bibliotecario della Regione Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - Cercare un libro da leggere tra gli oltre 800.000 presenti nelle 34 biblioteche del nuovo Polo Bibliotecario della Regione Abruzzo? Con la nuova app BIA la biblioteca è in tasca.

#Abruzzoue: la Regione candida Recover al premio Regiostars 2021

(REGFLASH) Pescara, 24 mag. Si chiama Recover il progetto di investimento candidato dalla Regione Abruzzo al Premio REGIOSTARS 2021.

Il concorso, istituito nel 2008 dalla Commissione Europea, premia ogni anno i migliori progetti finanziati dall’UE che si distinguono per innovazione, eccellenza e sviluppo regionale.

Eures: domani webinar su opportunità lavoro in Germania

(REGFLASH) Pescara, 19 mag. - Il webinar dedicato alla Germania chiude il ciclo di seminari on line "Ready for Northen Europe?" realizzato dal servizio Eures e dall'Università degli studi di Teramo. Il focus sulla Germania è in programma domani, 20 maggio, dalle ore 15 sulla piattaforma GMeet.

Covid: bonus tirocinanti giudiziari, pubblicato elenco beneficiari

(REGFLASH) Pescara, 17 mag. - Gli uffici regionali del Servizio Formazione hanno reso noto l'elenco dei beneficiari del bonus economico riservato ai tirocinanti giudiziari. Il bonus ammonta a 1.200 euro e si riferisce ai mesi di marzo e aprile del 2020 quando fu disposto il lockdown totale. Successivamente, il consiglio regionale nella legge Cura Abruzzo 1 ha previsto un bonus economico riservato esclusivamente ai tirocinanti di 600 euro al mese. Gli uffici del Servizio Formazione hanno poi pubblicato il bando il 1° marzo con scadenza delle domande al 31 marzo.

Bit2021: domani ore 11 ultimo webinar su turismo culturale

(REGFLASH) Pescara, 13 mag. - Ultimo giorno, domani, della Borsa internazionale del turismo e ultimo appuntamento sulla piattaforma della Regione Abruzzo. Domani alle ore 11 spazio al turismo culturale e alle grandi potenzialità che può esprime il territorio regionale. L'evento digitale, dal titolo "Viaggio all’interno del paesaggio regionale tra cultura, natura e spiritualità", è tra i più attesi perché tocca una parte importante e rilevante della promozione turistica: il turismo culturale e il turismo dei borghi dell'Appennino.

Bit2021: oggi webinar sull'entrata del Parco Maiella nella Rete Geoapchi Unesco

(REGFLASH) Pescara, 12 mag. - Nell'anno dello storico ingresso del Parco Maiella nella Rete Geoparchi Mondiali Unesco, la Regione Abruzzo alla Bit 2021 non poteva non dedicare un evento al riconoscimento che rappresenta uno stimolo straordinario per il turismo sostenibile. Domani alle ore 15 è previsto sulla piattaforma abruzzese alla Bit un webinar dal titolo "Il Parco Maiella diventa Geoparco Unesco", che vedrà l'intervento dei vertici del Parco nazionale e di geologi che spiegheranno il significato dell'entrata dell'area protetta nella Rete mondiale Unesco.

Bit2021: oggi alle ore 11 evento on line sul turismo dei Cammini

Pescara, 12 mag. - Terzo appuntamento digitale per la piattaforma della Regione Abruzzo a Bit Milano 2021. Oggi con inizio alle ore 11 è previsto il webinar "L'estate in cammino - Esperienze lente in Abruzzo", un confronto tra i responsabili di alcuni cammini abruzzesi sulle possibilità di crescita e sviluppo del turismo lento in Abruzzo.