Dai Dipartimenti

Lavoro: al via incontri con studenti per mobilità in paesi dell’Unione europea

(REGFLASH) Pescara, 15 mar. - Sono ripresi nelle scuole superiori abruzzesi gli incontri informativi sul tema della mobilità, organizzati da Eures Abruzzo in collaborazione con Europe direct e Sviluppo lavoro Italia. Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani ad una esperienza di mobilità attraverso le attività e i programmi offerti dall'Unione europea per formarsi, lavorare, svolgere tirocini, scambi e volontariato all'estero, al fine di accrescere le competenze delle persone, favorirne lo sviluppo personale, l'adattabilità e aumentare la loro occupabilità.

Turismo: alla BMT folla allo stand Abruzzo per presenza dei giocatori Napoli

(REGFLASH) Napoli, 15 mar. - Una folla di sportivi e tifosi ha fatto da cornice alla visita dei due giocatori del Napoli calcio allo stand della Regione Abruzzo alla Borsa mediterranea del Turismo (BMT) in corso di svolgimento nel capoluogo campano. Cyril Ngonge e Pasquale Mazzocchi, i due atleti individuati dalla società sportiva, hanno raggiunto lo spazio espositivo dell’Abruzzo seguito da un nutrito stuolo di tifosi, per lo più giovani, che si è soffermato nello stand durante tutta la visita dei due giocatori.

Turismo: dal 14 al 16 marzo l'Abruzzo alla BMT di Napoli

Elezioni 2024: tutti i numeri della macchina elettorale

Due sale stampa e dirette streaming con oltre 190 mila contatti.

Entra in servizio il Numero Unico Europeo per le Emergenze 112

L’Aquila, 12 marzo 2024 – E’ stata una chiamata di soccorso proveniente da un utente di Francavilla al Mare, giunta alla Centrale Unica di Risposta (CUR) alle 10.23 di oggi, a dare il via all’entrata in servizio del Numero Unico Europeo per l’Emergenza (NUE) 112.

Elezioni regionali 2024: spoglio a partire dalle ore 23.00 di oggi 10 marzo

(Regflash) - L'Aquila, 10 mar. Con l’inizio dello spoglio, a partire dalle ore 23.00 di oggi, 10 marzo 2024, i dati elettorali a mano a mano disponibili, saranno reperibili sulla Piattaforma “Eligendo”, messa a disposizione dal Ministero dell’Interno, la cui implementazione operativa è progressiva nei vari Comuni della Regione, secondo le interazioni con le rispettive Prefetture. I dati saranno altresì visualizzabili sulla App “Eligendo Mobile”.

Elezioni regionali 2024: nel cuore della macchina elettorale

Si vota in 305 comuni abruzzesi. I seggi elettorali sono 1.634, di cui 13 ospedalieri. Il totale degli elettori è pari a 1.208.276 (dati del censimento effettuato al 15° giorno antecedente il giorno delle votazioni).

Elezioni regionali 2024: gli aventi diritto al voto

(Regflash) L’Aquila, 06 mar. –  Domenica 10 marzo, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, si vota in Abruzzo per l’elezione del Presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale.

Si vota in 305 comuni abruzzesi. Gli aventi diritto al voto sono 1.208.276 di cui 592.041 uomini e 616.235 donne su una popolazione censita di 1.275.950.  I dati si riferiscono al censimento effettuato al 15° giorno antecedente il giorno delle votazioni.

Le sedi dei seggi elettorali sono 1634 di cui 13 ospedaliere.  (Regflash) K.SCOLTA 240306

Elezioni regionali 2024: Sala Stampa, accredito per i giornalisti

Servizio civile universale: prorogato al 22/2 termine presentazione domande

Pescara, 16 feb. - Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale in data 22 dicembre 2023.