Dai Dipartimenti

Sport squadra e contatto: Liris, sostegno e rilancio, il comparto è vitale

Altri 600 mila euro dalla regione per associazioni e società.

Trasporti: D’Annuntiis, rete Ten T e direttrice Ortona Civitavecchia tra le nostre priorità

(REGFLASH) – L’Aquila, 22 apr. “Il lavoro che sta svolgendo la Regione Abruzzo per l’ingresso del sistema infrastrutturale abruzzese nei corridoi europei va ben oltre le notizie rese dall’On. D’Alessandro, il quale probabilmente con la sua assenza dalla regione Abruzzo ha perso di vista le fitte attività svolte dalla corrente giunta regionale. Infatti, dovrebbe essere ormai noto che il prerequisito essenziale per appartenere ad un Corridoio è l’appartenenza alla rete “CORE” delle infrastrutture ferroviarie, stradali e i nodi portuali, aeroportuali e logistici.

Eures: domani webinar su opportunità lavoro in Finlandia

(REGFLASH) Pescara, 21 apr. - Verterà sulle opportunità di lavoro in Finlandia il webinar previsto per domani, 22 aprile alle ore 15, organizzato dai consulenti Eures della Regione Abruzzo. Nell'ambito del ciclo delle conferenze sulle potenzialità del mercato del lavoro nei paesi del Nord Europa, la Finlandia occupa un posto importante perché, tra quelli del Nord Europa, è il paese che presenta maggiori differenze di vista rispetto alla nostra realtà e proprio per questo appare fondamentale una conoscenza approfondita del paese.

Emigrazione: lunedì riunione annuale del Cram Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 16 apr. - Torna a riunirsi lunedì 19 aprile alle ore 14.30, dopo oltre un anno dall'ultimo incontro svoltosi in Australia, il Cram Abruzzo, l'organismo che funge da assemblea degli abruzzesi nel mondo. L'incontro sarà in modalità telematica su piattaforma regionale.

Scuola: proroga al 31 maggio per riscossione borse "IO Studio"

(REGFLASH) Pescara, 16 apr. - Ulteriore proroga per la riscossione delle borse di studio legate al programma ministeriale "IO Studio". La nuova data di scadenza è stata fissata al 31 maggio 2021 e riguarda gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020, cioè tutte le annualità delle borse di studio attualmente in riscossione in Abruzzo.

Reddito cittadinanza: elenco ammessi a corso formazione "Ri-parti con l'export"

(REGFLASH) Pescara, 29 mar. - Sono 20 i lavoratori disoccupati che sono stati ammessi alla prova di selezione per partecipare all'iniziativa "Ri-parti con l'export", il corso di formazione riservato ai disoccupati e ai percettori del Reddito di cittadinanza organizzato da Anpal Servizi e Ice-agenzia per la promozione. L'obiettivo dell'iniziativa è formare specializzati che sappiano gestire tutte le problematiche legate al mercato dell'export per le piccole e medie imprese, un mondo che offre ampie e diverse possibilità in campo occupazionale.

Turismo intelligente: Abruzzo, progetto innovativo nella regione Adriatica

Turismo intelligente: Abruzzo, progetto innovativo nella regione Adriatica

Covid-19: L’Abruzzo resta arancione solo per effetto del Decreto Draghi

(REGFLASH) Pescara, 19 mar. L’Abruzzo resta arancione, ma solo per effetto del Decreto Draghi che ha abolito il giallo in questo periodo. Nell’ultima settimana l’Abruzzo ha mostrato un andamento positivo anche se non bisogna trascurare la pressione ospedaliera che rimane critica.

Lavoro: mercoledì webinar su possibilità per lavorare in Svezia

(REGFLASH) Pescara, 15  mar. - Terzo appuntamento con il ciclo di webinar "Ready for Northern Europe? - Pronti per il Nord Europa?" organizzato dal Servizio Eures della Regione Abruzzo e dall'Università degli Studi di Teramo. Mercoledì 17 marzo alle ore 15 lo speciale sarà dedicato alla Svezia e sarà incentrato sulle possibilità che i giovani hanno di effettuare un'esperienza di lavoro in uno dei Paesi del Nord Europa più evoluto per sistema sociale e tenuta economica.

Alta formazione: Il Sistema Its si presenta agli istituti superiori

(REGFLASH) Pescara, 2 mar. - Il sistema Its Abruzzo, la rete degli istituti abruzzesi che promuove l'alta formazione, si presenta agli istituti di scuola media superiore per promuovere i propri corsi post diploma. L'incontro on line ha visto la partecipazione di circa 70 tra dirigenti scolastici e docenti che si occupano di orientamento delle scuole superiori.