Dal Presidente

Superstrada Liri: Marsilio, lunedì a Balsorano presenta progetto del raddoppio

(regflash) - LAquila, 23 apr. Il raddoppio della Strada Statale 690, che collega Avezzano a Sora sarà al centro di un incontro che si terrà lunedì 26 aprile, alle 11.00,  nell’ex asilo Ravenna di Balsorano, piazza Torquato Baldassarre. Presenti il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il responsabile del dipartimento Anas Abruzzo e Molise,  Antonio Marasco e i sindaci della Valle Roveto per illustrare  una prima bozza di progetto di fattibilità tecnica. (regflash) K.S. 210423

Covid-19: Abruzzo verso il giallo. Marsilio: “Rt, focolai e pressione ospedaliera in calo”.

(REGFLASH)  Pescara, 22 apr.- “La bozza del report settimanale che domani sarà sottoposta alla valutazione consueta della Cabina di Regia nazionale mostra segnali di miglioramento su tutti gli indicatori. In particolare, torna a scendere l’indice Rt, che si ferma a 0,84 medio (0,79-0,89) contro lo 0,92 della scorsa settimana. La pressione ospedaliera scende al 26% (-1%) nelle terapie intensive e 34% (-3%) in area medica, percentuali che non ‘scontano’ le ulteriori diminuzioni di ieri e della giornata odierna. Diminuiscono anche i focolai.

(Regflash) – L’Aquila , 22 apr – “La nascita del  'Maiella Geopark', geoparco mondiale Unesco, rappresenta una opportunità straordinaria per l'Abruzzo ed in particolare per queste aree di elevata valenza sotto l’aspetto ambientale, economico e turistico” - lo ha affermato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in occasione della Giornata mondiale della Terra che coincide con il riconoscimento del territorio del Parco Nazionale della Maiella come  Geoparco mondiale dell’Unesco.

Covid: Marsilio, il Ministro tocca con mano le capacità dell’Abruzzo

STRATEGICO IL CENTRO VACCINALE UNIVERSITÀ DI TERAMO. (REGFLASH) - L'Aquila, 19 apr. “Spero che questa visita sia stata utile per far comprendere al Ministro come l’Abruzzo stia partecipando attivamente a questa battaglia contro il Covid, come sappia spendere bene i fondi con progetti all’altezza delle necessità”.

Covid; restrizioni e comuni, Marsilio: da lunedì in vigore nuova ordinanza

Covid; restrizioni e comuni, Marsilio: da lunedì in vigore nuova ordinanza (Regflash) Pescara, 16 apr. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha partecipato alla riunione dell’Unità di Crisi per analizzare le misure da adottare, dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico settimanale, attraverso la nuova ordinanza che entrerà in vigore da lunedì prossimo.
Una settimana che ha visto l’indice RT salire leggermente rispetto a quella scorsa, assestandosi a 0,92, ma che ha riscontrato un alleggerimento per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto in ospedale.

Riaperture, Marsilio: “Scongiurare crisi economica prima che si trasformi in un nuova tragedia”

(REGFLASH) Roma, 15 aprile 2021 - “Ancora una volta sono le Regioni a fare da sprone e a fornire al Governo e al Paese gli strumenti per ripartire e mettere in moto l’economia, che rappresenta la seconda grave crisi dopo quella sanitaria.” Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine della seduta della conferenza delle Regioni che si è tenuta questa mattina in video conferenza. Per Marsilio, si tratta di “una crisi economica che dobbiamo assolutamente affrontare prima che degeneri e possa davvero trasformarsi in una nuova tragedia.

Lavoratori precari uffici ricostruzione: Marsilio e Liris incontrano Ministro Brunetta

(REGFLASH) Roma, 12 apr.

Covid-19: Marsilio, zone rosse nell'aquilano, misure necessarie

Covid-19: Marsilio, zone rosse nell'aquilano, misure necessarie (Regflash) - L'Aquila, 12 apr - "Non possiamo vanificare due mesi di sacrifici e sofferenze. I dati della provincia aquilana sono preoccupanti e giustificano ampiamente le misure restrittive che entrano in vigore da oggi". E' quanto dichiara il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio. "Come ogni venerdì, l’unità di crisi ha lungamente valutato i dati epidemiologici, e nel tardo pomeriggio sono state assunte le decisioni poi formalizzate nella consueta Ordinanza.

Conferenza Regioni: Marsilio si congratula con Fedriga ed Emiliano

(REGFLASH) Pescara, 9 apr. – “Formulo gli auguri e le congratulazioni a Fedriga e ad Emiliano eletti presidente e vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e rivolgo un sentito grazie a Bonaccini e Toti per il lavoro svolto fino ad ora. L’unanimità raggiunta conferma la forte coesione territoriale delle regioni nella cornice dell’unità nazionale e al servizio dei cittadini”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. (REGFLASH) US210409

(REGFLASH) Pescara, 9 apr. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha partecipato alla riunione dell’Unità di Crisi per analizzare le misure da adottare, dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico settimanale, attraverso l’ordinanza che verrà firmata nelle prossime ore.
Una settimana che ha visto l’indice RT salire leggermente rispetto a quella scorsa, assestandosi a 0,89. Un incremento causato dall’aumento dei contagi nella provincia dell’Aquila che è stata messa sotto maggiore attenzione da parte della Asl.