Dal Presidente

Programmazione 21-27: Digital hub e rete a supporto dell’innovazione e della ricerca

Aperto oggi il confronto con il partenariato. Lunedì il tavolo green

Sanità: Inaugurata la PET-TAC dell’ospedale Santo Spirito di Pescara

(REGFLASH) Pescara, 16 set. La PET (tomografia ad emissioni di positroni) è una tecnica diagnostica di medicina nucleare in grado di visualizzare, attraverso immagini biomediche, i processi metabolici e funzionali presenti all'interno del corpo. Per questa sua specificità, la PET viene impiegata prevalentemente in ambito oncologico e neurologico.

Eventi: in Abruzzo i mondiali hockey inline

(REGFLASH) Pescara, 6 settembre 2021 - Presentata questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo i campionati mondiali di "hockey inline", che si terranno a Roccaraso (L'Aquila) dall'8 al 13 settembre prossimi. I mondiali erano previsti in Columbia ma a causa della pandemia, la federazione internazionale World Skate ha deciso di trasferirli in Europa, e l'Italia, con il sostegno del presidente nazionale, ha proposto la candidatura di Roccaraso dove è ubicato un palasport idoneo ad ospitare l'evento sportivo.

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi

(REGFLASH) Pescara, 13 ago. Pescara, 13 agosto - Si è riunita, oggi, in modalità telematica, la Giunta regionale ha deliberato i seguenti provvedimenti che sono stati posti all'ordine del giorno.

Opere pubbliche: Quaresimale, Svolta per recupero strutture strategiche a Teramo

(REGFLASH)  Pescara, 7 ago. – “Le ordinanze che sono state approvate in Cabina di Coordinamento sono molto importanti per il recupero di strutture ubicate nel centro di Teramo e che In molti casi da tantissimi anni si trovano in stato di abbandono e degrado. Si tratta di opere strategiche che grazie a ordinanze speciali troveranno ben presto la loro cantierizzazione.

Ricostruzione, Cabina di Regia , 3 ordinanze per Abruzzo approvate, soddisfazione di Marsilio, (Reglflash) 7 ago - Il Presidente della Regione Abruzzo esprime piena soddisfazione per le ordinanze approvate Ieri in Cabina di Coordinamento.
In particolare, sono state adottate 8 ordinanze tra le quali 3 riguardano specificatamente il territorio abruzzese.

Ricostruzione; stabilizzazione precari, Marsilio: bene Ministro Brunetta

Ricostruzione, stabilizzazione precari, Marsilio: bene Ministro Brunetta - (Regflash) L'Aquila, 5 ago- "Ringrazio il Ministro Brunetta che ha mantenuto l'impegno che si assunse al termine dell'incontro avuto con il sottoscritto e il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

Porti, oltre 60 mln Euro da Conferenza Unificata, Marsilio:occasione unica

Porti, oltre 60 mln Euro da Conferenza Unificata, Marsilio:occasione unica - (Regflash ),5 ago. Le Regioni hanno fornito l’intesa sullo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e del Ministro dell’economia e delle finanze, di riparto delle risorse del “Fondo per le infrastrutture portuali”. Per i porti abruzzesi di rilievo nazionale inseriti nell’Autorità di sistema portuale del Medio Adriatico, si tratta di oltre 60 milioni complessivi.

Giunta: i provvedimenti adottati nella seduta di oggi

GIUNTA: PROVVEDIMENTI ADOTTATI NELLA SEDUTA DI OGGI

Riaperture all’Aquila: Marsilio e Imprudente alla cerimonia di riapertura della sede Bper

(Regflash) L’Aquila, 30 lug – Il Presidente della Regione, Marco Marsilio ha partecipato questa mattina all’Aquila alla cerimonia di riapertura del salone centrale dell’ex Cassa di Risparmio dell’Aquila, oggi Bper, nello storico palazzo ottocentesco restaurato in pieno centro.

Alla cerimonia ha partecipato anche il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente.

“E’ un giorno di grande gioia” ha detto Marsilio, “cui speriamo ne seguano altri perché c’è ancora molto da fare per riappropriarci completamente di questa città a cominciare dal suo cuore pulsante”.