Dal Presidente

Aeroporto d'Abruzzo: passaggio importante per l'allungamento della pista

(REGFLASH) Pescara, 5 mag. - Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha emesso il decreto direttoriale con cui è stata adottata la determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza dei servizi per la reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio finalizzato all'allungamento della pista di volo dell'aeroporto d'Abruzzo.

Infrastrutture: Conclusa Conferenza servizi su raddoppio S.S.690 Avezzano-Sora

(REGFLASH) L'Aquila, 21 apr. - Con la seduta conclusiva della Conferenza dei Servizi, tenutasi ieri, 20 aprile, il raddoppio della carreggiata della S.S.690 Avezzano-Sora, si appresta a diventare realtà tangibile e percorribile.

(REGFLASH)  Filadelfia 19 apr - Una delegazione della Regione ha fatto visita allo Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Filadelfia. La visita è avvenuta nell'ambito del programma della missione istituzionale della Regione Abruzzo quale Regione d'onore 2021 della NIAF. Nello specifico, sono stati visitati i laboratori del centro di ricerca medico e c'è stato un incontro con i ricercatori provenienti anche dalle università abruzzesi con le quali il SHRO collabora attivamente. (REGFLASH) FSUS 220419

Giunta: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 14 aprile

(REGFLASH) Pescara, 14 apr.

(REGFLASH) Pescara, 12 apr. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, alle ore 11.00 di domani, mercoledì 13, parteciperà, a L'Aquila, nell'auditorium di palazzo Silone, alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio. Infatti, gli organizzatori del Premio Paolo Borsellino e la Polizia di Stato, in collaborazione con l’Associazione nazionale magistrati - sez.

Vinitaly: Marsilio, vino abruzzese cresce nonostante crisi

(REGFLASH) Verona, 11 apr. Il presidente Marco Marsilio ha visitato questa mattina il Padiglione Abruzzo, al Vinitaly, dove ha incontrato i produttori abruzzesi. "Nonostante la pandemia - ha detto il presidente Marco Marsilio - la produzione di vino abruzzese cresce, anche del 25%, e crescono, secondo i dati, anche le esportazioni.

Infrastrutture,A24-A25; Marsilio scrive a Draghi

(Regflash) - L’Aquila, 6 apr - Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, in merito alle problematiche che interessano le autostrade A24 e A25. Marsilio chiede a Draghi e Giovannini di sbloccare la “grave situazione di stallo che purtroppo perdura ormai da svariato tempo“.

(Regflash) - L’Aquila, 6 aprile - Soddisfazione da parte del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per il parere favorevole della Conferenza dei Servizi Preliminare sul progetto di fattibilità tecnico ed economica riguardante il quinto lotto della Statale 260 Picente, la dorsale Amatrice - Montereale - L'Aquila, nel tratto compreso tra lo svincolo di Cavallari e il confine regionale tra Abruzzo e Lazio.

ARIC: Marsilio, i risultati ottenuti durante il commissariamento Valenza

PRESENTATO UFFICIALMENTE IL NUOVO DIRETTORE DONATO CAVALLO. (regflash) - L'Aquila, 05 apr. I risultati ottenuti dalla centrale di committenza abruzzese, in un periodo di grosse difficoltà, segnato dall’emergenza pandemica, sono stati illustrati oggi, durante una conferenza stampa che si è tenuta a L’Aquila.

SS16: Giunta, Ribadito il no a viadotti e gallerie su variante Anas Vasto-San Salvo

(REGFLASH) Pescara, 4 apr. – In riferimento alla proposta di variante dell’Anas alla Statale 16 nel tratto Vasto-San Salvo, oggi la Giunta regionale, presieduta dal presidente Marco Marsilio, ha approvato un’importante delibera nella quale viene ribadita la totale contrarietà alla realizzazione di viadotti e gallerie che potrebbe insistere sul costone orientale di Vasto. Nel contempo ha dato parere favorevole alla proposta progettuale relativa al lotto 2, 3 e 4, nel tratto tra Vasto marina e San Salvo.