Dal Presidente

(REGFLASH) Casalbordino (Chieti), 22 mar. - Sarà presentato ad aprile il report sui risultati dello studio sull'erosione costiera realizzato dalla Regione e dall'Università dell'Aquila. Una mappa del rischio dell'intero litorale abruzzese, che consentirà di pianificare correttamente e puntualmente gli interventi a difesa.

(Regflash) Teramo, 20 - A breve si provvederà all'acquisto di unità immobiliari al fine di fronteggiare la situazione di emergenza abitativa nei comuni ricadenti nel cratere sismico 2016 e 2017. Il provvedimento riguarda circa 1200 persone che attualmebnte sono ospitate nelle strutture alberghiere convenzionate o in autonoma sistemazione.

IL PRESIDENTE A INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO A L'AQUILA (regflash) - L'Aquila, 15 mar. "Il mio sentito ringraziamento per il lavoro svolto dal TAR Abruzzo quale avamposto di garanzia della legalità nell'ordinamento e di tutela dei cittadini nei confronti del potere pubblico, pur a fronte della cronica carenza di personale che storicamente affligge l'ufficio giudiziario abruzzese".

Il discorso del presidente Marco Marsilio oggi alla prima seduta del Consiglio Regionale:

(regflash) - L'Aquiila, 07 mar. "Chiedo alla giunta di lavorare con umiltà, in sinergia e collaborazione. Non è importante la tessera di partito né la vicinanza ad un territorio ma spogliamoci dell'appartenenza cittadina o provinciale per garantire sempre equilibrio territoriale".

(REGFLASH) Pescara, 6 mar. Fondi in arrivo per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali.

(REGFLASH) Pescara, 6 mar. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, con proprio decreto, ha affidato le deleghe ai seguenti componenti l’Esecutivo regionale, riservandosi le competenze in materia di Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale e comunitaria, Politiche europee, delegazione di Roma, Avvocatura regionale, Stampa, Affari della Giunta, Legislativo, Indirizzo e controllo AGIR, Trasporti pubblici locali, Mobilità, Lavori pubblici, Difesa del suolo, Infrastrutture.

(REGFLASH) Pescara, 6 mar. Sulla possibilità di aprire nella città dell'Aquila una sede distaccata del Museo Maxxi di Roma, si è svolto questa mattina, nel MiBac, un incontro tra il sottosegretario, Gianluca Vacca, e il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio. Presenti anche il presidente del Maxxi, Giovanna Melandri, e il sindaco del capoluogo regionale, Pierluigi Biondi.

(REGFLASH)Pescara, 6 marz. A seguire la conferenza stampa delle ore 16.30, dedicata alla ripartizione dei finanziamenti per la viabilità alle Province, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ufficializzerà la composizione dell'Esecutivo e le deleghe. (REGFLASH) US/190306

(REGFLASH) Pescara, 5 mar. - Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, convoca per la giornata di domani, mercoledì 6 marzo, ore 16.30, presso la sede di Pescara del Consiglio regionale (Sala Corradino D'Ascanio, III piano), in piazza Unione, una conferenza stampa per illustrare il provvedimento che assegna alle quattro Province fondi destinati alla viabilità.

Parteciperanno i presidenti delle quattro Province e il consigliere regionale, Lorenzo Sospiri. (REGFLASH) US/190305