Festival delle Regioni, D’Amario: “Aperto percorso nuovo per le Regioni”

(REGFLASH) Monza 6 dic. - “Con la firma dell’Intesa di costituzione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, secondo quando previsto dall’articolo 117 ottavo comma della Costituzione, oggi a Monza si è aperto un percorso nuovo per quello che sarà il futuro delle Regioni.” Lo ha dichiarato l’Assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario, al termine della giornata conclusiva del Festival delle Regioni, che si è tenuta oggi, presso la reggia di Monza, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella.

Festival delle Regioni: “Difesa per l’ambiente e lotta ai cambiamenti climatici sfide del nuovo regionalismo”

(REGFLASH) Milano 5 dic. - “Un primo, importante evento in cui tutte le Regioni italiane si sono potute confrontare, qui a Milano,  con i massimi rappresentanti delle istituzioni sui temi delle autonomie e dello sviluppo del Paese.

Inaugurato a Piazza San Pietro l'albero di Natale donato dall'Abruzzo

(REGFLASH) Roma 3 dic, -  “Una bellissima giornata nella quale l'Abruzzo dona l'albero di Natale di Rosello al Pontefice. Una giornata di riflessione per dare inizio alle festività, all'insegna del dono, della partecipazione e della condivisione.” Lo ha detto l’Assessore al Bilancio della Regione Abruzzo,  sen. Guido Liris, ai margini della tradizionale inaugurazione del presepe e dell’albero natalizio, quest'anno donato dall’Abruzzo, che si è tenuta nel pomeriggio a Piazza San Pietro.

Cultura: alla biblioteca regionale dell'Aquila la presentazione del libro "Personaggi aquilani"

(REGFLASH) Pescara, 28 giu. La biblioteca regionale “Salvatore Tommasi” dell'Aquila si apre alla città. La cerimonia inaugurale “Gli incontri della Tommasi” si svolgerà alle 18.00 di questo pomeriggio, in via Niccolo' Copernico, a Bazzano, con la presentazione del libro “Personaggi aquilani” (Arkhé edizioni) della giornalista, scrittrice e saggista, Monica Pelliccione. La presentazione della biblioteca, sarà curata dalla responsabile, Alessandra Lucantonio. Sarà presente, oltre all'autrice del libro, Stefano Di Salvatore, presidente dell'Associazione Quarti aquilani.

Eventi: domani a Pescara presentazione di Cartoons on the bay

(REGFLASH) Pescara, 26 mag. È convocata per le ore 12.00 di domani, venerdì 27, a Pescara, nella sede della Regione di piazza Unione n. 13 (sala Corradino D'Ascanio- terzo piano), la conferenza stampa di presentazione della rassegna Cartoons on the bay, in programma nel capoluogo adriatico, dall'1 al 5 giugno prossimi. (REGFLASH) US220526

Vinitaly: martedì conferenza stampa del Vice Presidente Imprudente

(REGFLASH) Pescara, 1 apr. - Si terrà martedì 5 aprile, alle ore 12.15, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Corradino d'Ascanio, III piano), in Piazza Unione, la conferenza stampa per presentare la partecipazione della Regione Abruzzo alla 54ª edizione del Vinitaly. Interverranno il Vice Presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, e il presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, Valentino Di Campli. (REGFLASH) GILPET/220401

Cultura: domani a Pescara presentazione del volume "La Signora della casa di vetro"

(REGFLASH) Pescara (Pe), 16 mar. - Si terrà domani, giovedì 17 marzo 2022, alle ore 18, nella sala polivalente della Biblioteca regionale "F. Di Giampaolo" di Pescara, la presentazione del libro, "La Signora della casa di vetro" (ZenZero Editore), della scrittrice Vincenzina Pace. Dialogherà con l'autrice del volume Piera Basile. L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto "Donne da leggere", kermesse culturale organizzata dall'ufficio attività culturali e biblioteca di Pescara, Penne e Torre dé Passeri del Servizio beni e attività culturali della Regione Abruzzo.

Giro d'Italia: martedì conferenza stampa di Marsilio, Liris e D'Amario

(REGFLASH) Pescara, 12 feb. - Si terrà, martedì 15 febbraio 2022, alle ore 12.30, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo (Sala Corradino d'Ascanio, III piano), in Piazza Unione, una conferenza stampa per presentare le due tappe dell'edizione 2022 del Giro d'Italia (Isernia-Block Hause e Pescara-Jesi) e la frazione teramana della Tirreno-Adriatico (Cascata delle Marmore-Bellante).

PNRR: confronto su rivoluzione verde e transizione ecologica con Marsilio e Campitelli

(REGFLASH) L'Aquila, 13 dic. - Rivoluzione verde e transizione ecologica nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) domani, martedì 14, all'Aquila, nella sede del Consiglio regionale (sala Ipogea), saranno al centro di un'iniziativa organizzata dall'assessorato regionale all'Urbanistica e Territorio. Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 10, i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi.