16^ Commissione COTER (Coesione economica, sociale e territoriale, Fondi strutturali, Politica urbana, Macroregioni e Trasporti, comprese TEN-T)

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022
16^ Commissione COTER  (Coesione economica, sociale e territoriale, Fondi strutturali, Politica urbana, Macroregioni e Trasporti, comprese TEN-T)

La 16^ riunione della commissione COTER (coesione economica, sociale e territoriale, fondi strutturali, politica urbana, macroregioni e trasporti, comprese le reti transeuropee di trasporto) é convocata per venerdì 23 novembre 2022, dalle 11h00 alle 18h00 presso la sede del Comitato europeo delle regioni, in Rue Belliard 99-101, Bruxelles (sala JDE 52).

L'ordine del giorno prevede - tra l'altro -  la discussione sul programma di lavoro per il 2023, incluso quello sulla piattaforma GECT 2023, l'adozione del parere: "Mettere al primo posto le persone, garantire una crescita sostenibile e inclusiva, liberare il potenziale delle regioni ultraperiferiche dell'UE" da parte del relatore Pedro DE FARIA E CASTRO (PT/PPE) e un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori della "Missione UE: Città climaticamente neutre e intelligenti".

La riunione sarà resa disponibile in streaming sul sito web del CdR .

Politici locali al centro dell’UE: Il tuo rappresentante al CdR: https://cor.europa.eu/en/members/pages/memberprofile.aspx?MemberId=2037396

Per qualsiasi, ulteriore informazione é sempre possibile rivolgersi all'Ufficio regionale di Bruxelles: rp.bruxelles@regione.abruzzo.it