97 bandi di finanza europea diretta nel primo riepilogo del nuovo anno

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020

Sono disponibili per il download il Riepilogo e lo Scadenziario mensili dei bandi e delle opportunità finanziarie U.E.. I nuovi fascicoli riportano le informazioni principali relative a ben novantasette bandi di finanza europea c.d. “diretta”, suddivisi in inviti a presentare proposte e gare d'appalto, nei più svariati settori di intervento: dai trasporti alla ricerca, dall’innovazione tecnologica alla sanità, dalla società dell’informazione alla protezione civile, dalle imprese all’istruzione ed alla cultura.

Come si ricorderà, a partire dal 2007, i prodotti di informazione delle Attività di Collegamento con l'U.E. di Bruxelles si sono ulteriormente arricchiti e diversificati. In particolare, alla tradizionale Sezione Bandi, parte integrante della Newsletter Settimanale dedicata ai bandi pubblicati di recente, si sono aggiunti il Riepilogo ordinato per materia dei bandi e delle opportunità finanziarie attive e lo Scadenzario dei bandi, che riporta le medesime informazioni in ordine di scadenza.

Più di recente, all'interno della sezione Bandi ed Opportunità finanziarie, ha trovato collocazione un nuovo servizio a favore di Imprese e Professionisti operanti sul territorio.

Si tratta dello spazio "Gare di appalto indette da UE e da altre Istituzioni".

Il nuovo servizio riguarda tutte le procedure di appalto indette dalle diverse Direzioni generali della Commissione europea e da tutte le altre istituzioni europee, che abbiano ad oggetto l'affidamento di lavori, forniture e servizi. Sono incluse anche le procedure indette dall'Organizzazione per l'Alleanza Atlantica (NATO), il cui quartiere generale - come é noto - ha sede a Bruxelles.