Accesso Civico

Documenti

Accesso civico semplice (art.5, comma 1, D.Lgs.33/2013)

Le richieste di Accesso Civico concernono dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria vanno rivolte al Responsabile delle Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.) al seguente indirizzo e-mail prevenzione.anticorruzione@regione.abruzzo.it dandone conoscenza anche all’Ufficio Promozione e verifica dell’attuazione degli obblighi della trasparenza della Giunta Regionale all'e-mail laura.chiarizia@regione.abruzzo.it  (tel. 0862/363558).

È preferibile l’uso del format reperibile nella Modulistica - Istanza di Accesso civico semplice.

In caso di mancata risposta è possibile rivolgersi al Difensore Civico Regionale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@difensorecivicoabruzzo.it.

Accesso civico generalizzato (art.5, comma 2, D.Lgs.33/2013)

Le richieste di Accesso Civico Generalizzato concernono dati, documenti e informazioni in possesso della Giunta Regionale.

Le istanze, formulate preferibilmente in conformità al format fruibile nella Modulistica - Istanza di Accesso civico generalizzato, vanno rivolte alla Struttura che detiene il documento o l’informazione oggetto della richiesta, anche tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@regione.abruzzo.it.

Gli indirizzi delle strutture regionali sono reperibili al seguente link: www.regione.abruzzo.it/dipartimenti.

In Normativa e Direttive, è reperibile la normativa di riferimento e le indicazioni dettagliate per l’esercizio del diritto.