da sinistra: Stefano Caranfa, Annamaria Casini, Antonio Rante, Giancarlo Zappacosta

Agenzia Beni Culturali; Sulmona: sinergia perfetta tra Enti

Marcantonio: convenzione di 1 anno rinnovabile (REGFLASH) - Avezzano, 28 set. La durata della convenzione con INPS è di 1 anno, rinnovabile di un altro, come sottolinea - nel rispondere ad una giornalista - Eliana Marcantonio, Dirigente Regionale del Servizio Patrimonio Immobiliare.

Si dice soddisfatta della sinergia con la Regione Abruzzo la Sindaca di Sulmona Annamaria Casini: 'con la Regione, grazie al direttore Zappacosta e ad Eliana Marcantonio, siamo riusciti ad individuare un'ubicazione perfetta ed un percorso veloce dopo la chiusura della storica sede'.

La necessità di reperire in tempi veloci le risorse per la sede dell'Agenzia in piazza Venezuela è stata segnalata dalla Casini:  'il Comune si è reso parte attiva per una collaborazione interistituzionale'.

Sfata il mito della lentezza della burocrazia il direttore regionale INPS Abruzzo, Stefano Caranfa, Responsabile regionale Relazione Esterne INPS: 'In 4 mesi - ha dichiarato - abbiamo firmato in sinergia con la Regione il protocollo d'Intesa dato il via alle procedure, fatto i lavori di ricognizione e compiuto un trasloco'.

Antonio Rante, infine,Responsabile agenzia complessa INPS sede Sulmona dichiara: 'siamo riusciti ad ospitare la biblioteca Capogrossi a beneficio del territorio e ne sono orgoglioso, spero di continuare la collaborazione con il territorio'.(REGFLASH) A.SIGIS.17-09-28