Agenzie di Viaggio e Turismo (AVT)

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2023

Normativa di riferimento

L.R. 44/2017 - Adeguamento dell'ordinamento regionale agli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea. Disposizioni per l'adeguamento della normativa regionale ai principi di liberta' di stabilimento e di libera prestazione dei servizi, semplificazione e tutela della concorrenza, in materia di agenzie di viaggi e turismo e di attivita' professionale di guida speleologica. Disposizioni per l'adeguamento della normativa regionale alla Comunicazione della Commissione europea (2016/C 262/01) sulla nozione d'aiuto di Stato, in materia di organizzazione diretta di eventi e concessione di contributi alla cultura (Legge europea regionale 2017).

Modulistica SCIA Agenzie di Viaggio e Turismo

IMPORTANTE!

Compilare necessariamente i "Moduli principali per Agenzia viaggi", a cui allegare eventualmente il modello relativo alle dichiarazioni dei Soci, dopo aver avuto il parere positivo del SUAP del Comune all'uso della denominazione prescelta tramite il modulo per la Richiesta verifica denominazione agenzia viaggi e turismo.

Modulo per la Richiesta verifica denominazione agenzia viaggi e turismo

Moduli principali

Moduli per comunicazioni varie

• SUAP del Comune sede dell'agenzia di viaggi e turismo

Elenco Agenzie di Viaggio e Turismo

L'elenco delle Agenzie di viaggio e turismo operanti nella Regione Abruzzo è consultabile nella banca dati del sistema informativo aggiornato INFOTRAV gestito dalla Direzione generale Turismo del MIBACT che mette a disposizione informazioni attendibili in tempo reale.