Agenzie di Viaggio e Turismo (AVT)

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2021

Normativa di riferimento

L.R. 12.1.1998, n. 1  "Nuova normativa sulla disciplina delle agenzie di viaggio e turismo e della professione di Direttore Tecnico" - modificata dalla L.R. n. 44/2011 (artt. 40-53)

Modulistica SCIA Agenzie di Viaggio e Turismo

IMPORTANTE!

Compilare necessariamente i "Moduli principali per Agenzia viaggi", a cui allegare eventualmente il modello relativo alle dichiarazioni dei Soci, dopo aver avuto il parere positivo della Provincia all'uso della denominazione prescelta tramite il modulo per la Richiesta verifica denominazione agenzia viaggi e turismo.

Modulo per la Richiesta verifica denominazione agenzia viaggi e turismo

Moduli principali

Moduli per comunicazioni varie

Contatti

• Amministrazione competente: Provincia (del Comune sede dell'Agenzia) - Settore Turismo
  • SUAP del Comune sede dell'agenzia di viaggi e turismo

Elenco Agenzie di Viaggio e Turismo

L'elenco delle Agenzie di viaggio e turismo operanti nella Regione Abruzzo è consultabile nella banca dati del sistema informativo aggiornato INFOTRAV gestito dalla Direzione generale Turismo del MIBACT che mette a disposizione informazioni attendibili in tempo reale.