Aggiornamento albo aspiranti Presidenti commissioni di assegnazioni alloggi

Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2023

Il Servizio Edilizia Sociale, in ragione di quanto disposto dall’art. 7 della L.R. n. 96/1996 e ss.mm.ii. provvede annualmente all’aggiornamento dell’Albo Regionale degli aspiranti Presidenti, con cadenze semestrali previste di regola per i mesi di giugno e dicembre.

Per tale ragione avvisa gli interessati che per il prossimo aggiornamento, previsto per il mese di dicembre 2023, potranno inviare la propria richiesta di candidatura entro e non oltre la data del 11/12/2023, esclusivamente con le seguenti modalità:

  • tramite PEC personale all’indirizzo PEC “dpc022@pec.regione.abruzzo.it
  • a mezzo Raccomandata A.R. all’indirizzo GIUNTA REGIONALE - Servizio Edilizia Sociale e Scolastica DPC022, Portici S. Bernardino n. 25 – 67100 L’Aquila.

La richiesta dovrà obbligatoriamente riportare l'indicazione dei requisiti che danno titolo all'iscrizione, previsti dal richiamato articolato normativo, ed in particolare:

  • Dirigente/i della Pubblica Amministrazione, con profilo professionale Amministrativo, anche in quiescenza, con almeno cinque anni di attività nella qualifica;
  • chi abbia ricoperto la carica di Sindaco o Assessore in Comuni con popolazione superiore a 20 mila abitanti o di Presidente o Assessore di Amministrazione Provinciale;
  • liberi professionisti da almeno cinque anni ed in possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio;
  • chi ha svolto le funzioni di Presidente di Commissioni alloggi per un periodo non inferiore ad un anno.

Dovranno inoltre essere allegati:

  1. Curriculum vitae et studiorum debitamente sottoscritto;
  2. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, attestante l’insussistenza di cause ostative e/o di inconferibilità e di incompatibilità di cui alle leggi vigenti in materia.

Nel caso di dipendenti regionali, anche in quiescenza, è inoltre richiesta l’attestazione, da rendere sempre ai sensi del DPR 445/2000, di insussistenza di interessi finanziari e conflitti di interesse che possano confliggere o interferire con l’interesse pubblico connesso alle attività e funzioni allo stesso assegnate.

Il controllo sulla veridicità di quanto dichiarato nelle autocertificazioni, verrà effettuato sulle candidature che verranno successivamente designate per la nomina da parte del Presidente della Giunta Regionale, e comunque prima della formulazione del relativo Decreto.